Mattia Zaccagni, tra i giocatori più importanti della Lazio, ai microfoni del sito ufficiale del club si è raccontato a 360°, tra campo, obiettivi, tempo libero e il rapporto con il Fantacalcio.
Sul rapporto con mister Sarri
"Il mister lavora tanto sull'aspetto tattico e sulla conclusione dell'azione. Con lui mi sento molto migliorato, ho più consapevolezza nei miei mezzi e provo diverse giocate; questo fa anche parte della crescita di un calciatore, mi sento fortunato a essere allenato da lui".
Sulla Champions League
"E' sempre stato un mio pallino, un obiettivo e un sogno: sono felice di averla conquistata con la Lazio. Sarà emozionante giocarla, ci sono molti stadi in cui vorrei giocare, ma Madrid è quello che mi dà più impressioni positive".
Sui "colleghi" forti in Serie A e non solo
"Fare dei nomi è difficile, nel mio stesso ruolo in Serie A ci sono Kvara e Leao che sono fortissimi; a livello europeo ti direi Neymar, ma è riduttivo fare tre nomi. Io lavoro per essere sempre al top".
Il rapport con Immobile
"Con Ciro si è creato un rapporto d'amicizia, soprattutto fuori dal campo. Usciamo molto insieme, trascorriamo tempo anche perché anche le nostre rispettive mogli si frequentano, quindi è tutto più facile".
E sul Fantacalcio...
"Mi piace sempre andare in giro e vedere ragazzini con la mia maglia, mi dà orgoglio ma anche senso di gratitudine. Fantacalcio? L'anno scorso consigliai Lukaku (ride), ma direi le solite certezze Kvara e Leao. Scommessa? Mi piace molto Pulisic. E ovviamente anche Mattia Zaccagni..."