Il Cagliari si prepara al prossimo match contro il Pisa. La squadra sarda proverà a riprendere la marcia dopo lo stop contro l'Atalanta, nel tentativo di tenere a distanza la zona retrocessione. 

Cagliari, le parole di Pisacane prima del Pisa

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa presentando il match che si giocherà domenica alle 12:30 contro la compagine toscana. 

Su Borrelli

"Sono tutte finali ed è normale che ci sono delle partite dove bisogna capire l’importanza ai fini della classifica. Abbiamo lavorato bene, Borrelli ha preso una distorsione durante la gara a Bergamo, era quasi out alla fine del primo tempo, ma ci ha dovuto lasciare. Stiamo andando avanti con lo staff medico per capire, si è sempre allenato, oggi ha fatto un po’ di corsetta e vediamo se sarà del match. In passato ha già avuto il problema, sono fiducioso. Come sostituto vi è Pavoletti che per caratteristiche può farlo, poi Semih ed Esposito. Mi piace guardare le cose positive e non pensare agli alibi e alle assenze. Ho un ventaglio da poter sfogliare".

Sul Pisa

"Indipendentemente dalla classifica, mi aspetto una squadra allenata bene da un collega preparato. Se non fosse stato per le battute d’arresto, ora sarebbe stata in linea! Facciamo tutto quello che abbiamo preparato perché possiamo creare qualche difficoltà".

Su Mina 

"Mina è da venerdì che cerca di lavorare in personalizzato, ieri ha fatto quasi tutto l’allenamento con la squadra. E’ un giocatore troppo importante, ognuno ha la sua storia. Ha 7/8 giorni in più di gestione graduale. Oggi è in una condizione migliore sicuramente".

Su Mazzitelli

"Luca può dare leadership, palleggio e tiro da fuori! E’ uno dei pochi che non lo disdegna. Nell’ultimo periodo, come stava ieri, si è fermato e allo staff è dispiaciuto tantissimo perché in quella zona abbiamo la coperta corta. Mi auguro di potergli dare un po’ di spazio perché è stato un ragazzo esemplare dal punto di vista dell’atteggiamento".

Su Gaetano 

"Gaetano mi stupisce ogni giorno, non è nel talento che uno cerca, ma è nel carattere cercare di rispondere in maniera positiva con situazioni che hanno a che vedere con lo stato d’animo. E’ un ragazzo che finalmente ha una condizione buona, dopodomani potremo vederlo dal primo minuto".