La Juventus è intenzionata a riportare Federico Chiesa in Serie A, rivestire quindi la maglia bianconera. Dopo l'addio nel 2024 leggermente forzato, visto che fu fatto fuori dalla coppia Thiago Motta-Giuntoli, l'attaccante classe '97 si è trasferito negli ultimi giorni di mercato in Premier League, per la stimolante sfida con il Liverpool. L'idea della dirigenza bianconera, soprattutto Chiellini, è quella di riportare Chiesa in Italia, soluzione ottimale anche per l'attuale modulo adottato da Spalletti. Il nodo è legato al prestito. 

Chiesa alla Juve, sì ma senza forzare la mano 

Le voci dell'interesse bianconero sono arrivate in Inghilterra e non sono passate inosservate. Chiesa attualmente sta giocando di più rispetto alla passata stagione, complice anche l'assenza di Salah attualmente in Coppa d'Africa. Nonostante ciò sono appena 404 minuti raccolti tra tutte le competizioni, pochi per un giocatore dall'enorme potenziale come quello di Chiesa. 

Al momento non c'è una trattativa tra Juventus e Liverpool, solo informazioni tramite l'agente. Il nodo è legato al prestito, modalità preferita dai bianconeri, un po' come accadde con Kolo Muani, prestito secco di 6 mesi. Chiesa non forzerà la mano, ma gradirebbe un ritorno alla Juve, magari anche per rilanciarsi in chiave azzurra. 

Euroleghe, il rendimento di Chiesa 

Federico Chiesa ha lasciato la Serie A ma non il Fantacalcio, avendo scelto il Liverpool è possibile continuare a schierarlo in Euroleghe. Il suo rendimento sin qui non è stato sicuramente esaltante, appena 7 le partite a voto, con 1 gol e 1 assist. 

Il dato che salta all'occhio è che Chiesa, nelle partite considerate in Euroleghe, non è mai partito da titolare. I bonus sin qui raccolti sono arrivati sempre da subentrato,