La Lazio accelera sul mercato e intensifica i contatti con il Bologna per Giovanni Fabbian. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i dialoghi tra i due club sono costanti e la trattativa entrerà presto nel vivo. 

L’interesse dei biancocelesti è concreto: i rapporti tra le società sono positivi e, pur in assenza di un’offerta ufficiale, il primo affondo è atteso a breve. Fabbian, classe 2003 e cresciuto nel vivaio dell’Inter, rappresenta un profilo pienamente in linea con i parametri della Lazio: giovane, italiano e duttile tatticamente.

Il centrocampista gode della stima sia della dirigenza sia di Maurizio Sarri, che almeno inizialmente lo immagina nel ruolo di mezz’ala. Al momento non sono ancora state formalizzate proposte, ma sviluppi sono previsti dopo l’attuale turno di campionato. 

Fabbian al Fantacalcio, i suoi numeri 

Nonostante il potenziale, Fabbian non sta trovando spazio regolarmente. Per lui, infatti, 9 partite a voto su 17 gare di campionato, in cui ha comunque trovato il primo gol in campionato; complice la concorrenza con Odegaard, il centrocampista non sta avendo costanza nel minutaggio. Magari la Lazio potrebbe garantirgli maggior spazio, agendo da mezz'ala e non da trequartista, sotto punta, come ha fatto le ultime stagioni al Bologna.