Una vera e propria macchina da gol, così potrebbe essere definito in maniera sintetica l'attaccante argentino Lautaro Martinez dell'Inter di mister Simone Inzaghi.

I numeri sono fatti e non un'opinione e per lui stanno parlando decisamente chiaro in questa stagione, dopo l'ennesimo gol decisivo che ha permesso la conquista della supercoppa italiana da parte del team nerazzurro contro il Napoli. 

Lautaro Martinez dimostra di possedere un senso innato del gol, che sia una partita di club o si tratti di una partita della nazionale sudamericana, lui comunque vada trova il modo di buttare dentro il pallone.

 

Il dato che emerge da questa stagione straordinaria dell'attaccante argentino, è quello relativo alla continuità dimostrata sotto porta, una continuità che lo ha portato a realizzare la bellezza di 18 gol in campionato in 18 partite giocate.   

Questa è una media da record, infatti ha superato il precedente primato di un attaccante argentino nel nostro campionato, ovvero Gabriel Batistuta che aveva segnato 17 gol in 17 partite nella stagione 1998/99 di serie A, con la maglia della Fiorentina

Quella serie di gol del cannoniere argentino parve irraggiungibile all'epoca, ed invece oggi Lautaro Martinez è riuscito nell'impresa di superarla e continuando con questi numeri, ci sono tutte le condizioni perchè "el toro" possa arrivare ad un bottino incredibile al termine del campionato. 

La parola passa adesso al campo.