Entra nel vivo la fase finale del campionato di Serie A, specialmente per quanto concerne la lotta per non retrocedere.

La Salernitana sembrerebbe aver gettato la spugna, i risultati non arrivano e lo spettro della Serie B è più vivo che mai. Per il resto sono diverse le squadre coinvolte nelle sabbie mobili della zona retrocessione e che cercano di aggrapparsi alla salvezza.  

Il calendario, a sei giornate dalla fine, vede cinque formazioni a giocarsi la salvezza racchiuse in soli due punti: Sassuolo penultimo a quota 26, Frosinone terzultimo a quota 27 e poi a 28 punti troviamo Empoli, Udinese ed Hellas Verona.


Al momento possono sorridere Cagliari e Lecce, che con i loro 31 e 32 punti, possono dirsi abbastanza tranquille.
Nell'ultima giornata disputata è stato prezioso il punto ottenuto dal Frosinone di mister Di Francesco sul campo del Napoli, lo stesso dicasi per il Verona di Baroni che ha fermato la forte Atalanta sul 2-2 ed il Sassuolo che ha fatto soffrire il Milan fino alla fine.

 

Cosa prevede il calendario 


Il prossimo turno di Serie A ci darà indicazioni molto importanti, sono infatti previsti i seguenti match:

il Cagliari di Ranieri se la vedrà con la Juventus di Allegri,  sfida non facile anche per l'Empoli di Nicola che sarà opposto al Napoli in cerca di riscatto, mentre il Frosinone di Di Francesco sfiderà il Toro di Juric.

A completare il quadro ci saranno ben due scontri diretti: Verona-Udinese e Sassuolo-Lecce, due partite nelle quali il pronostico è obbligatoriamente da tripla.