Il girone campionato è ormai al giro di boa, il girone di andata sta per concludersi ed è già tempo di bilancio. Se al Fantacalcio avete puntato su questi 5 attaccante sarete rimasti delusi, ma attenzione la possibile riscatto nel girone di ritorno.

Sono 5 i calciatori che potrebbero rendersi protagonisti di un girone di ritorno super, attenzione dunque a venderli o scartarli.

Dybala avrà spazio: arriva la Champions

Il primo nome è inevitabilmente quello di Paulo Dybala. L'attaccante bianconero, che aveva cominciato male la stagione anche a causa di un problema accusato già con il Lione in estate, ora spera di riprendersi. L'MVP dell'ultimo campionato di Serie A ha avuto poco spazio e tempo a disposizione per mettere in campo il suo valore. Nel girone di ritorno, tuttavia, complice uno stato di forma ritrovato ed i tanti impegni dei bianconeri, che puntano tanto sulla Champions League, Dybala potrebbe riscattarsi. L'argentino potrebbe anche giovare della firma del suo nuovo contratto con la Juve, nella speranza che sia più sereno. Nel girone di andata sono stati 2 i gol dell'argentino.

Osimhen quando torna?

La grande incognita del Napoli, e dei fantallenatori, è Victor Osimhen. La punta ex Lille in campo aveva cominciato benissimo, con due gol in sei partite, prima di infortunarsi alla spalla e contrare il coronavirus. Sono in molti ad aspettarsi un finale di stagione da favola, visto che presto Osimhen potrebbe tornare in campo al 100%. 

Cornelius ora è titolare

Occhi puntati anche in casa Parma dove Cornelius sembra oramai aver scalzato Inglese nella rosa dei titolari di D'Aversa. Con il ritorno dell'ex tecnico, la punta potrebbe avere spazio e anche ieri durante la gara contro il Sassuolo ha dato segnali di ripresa. In 14 gare disputate Cornelius non ha ancora trovato la via della rete, ma il girone di ritorno si attende scintillante.

Ribery guida la Fiorentina

Con la speranza che torni in forma, abbiamo inserito in questa classifica anche Ribery. Il francese, ancora a zero reti in campionato, è stato tormentato dagli infortuni ma con Prandelli potrebbe rendersi protagonista di un finale di stagione importante guidando la Fiorentina alla salvezza. Ieri a Napoli l'ex Bayern Monaco non ha fatto bene, ma le prossime uscite potrebbero essere maggiormente favorevoli al club gigliato e ai fantallenatori.

Simy per la salvezza del Crotone

Attenzione anche a Nwankwo Simy. L'attaccante del Crotone, che in questa mini classifica aveva già fatto meglio degli altri, si candida ad una seconda parte di stagione da protagonista. La doppietta al Benevento di ieri potrebbe certificare la sua rinascita, visto che il club calabrese avrà bisogno del suo bomber per tentare l'impresa. 

Ribery (Getty)
Ribery (Getty)