Arrivano notizie importanti in casa Fiorentina per quanto riguarda le condizioni di Franck Ribery: l'attaccante francese si è allenato in gruppo e quest'oggi e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Prandelli per la delicata trasferta di Napoli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina, le ultime sulle condizioni di Ribery

Dunque Franck Ribery è tornato ad allenarsi a pieno regime con il gruppo e si candida addirittura per una maglia da titolare in vista della 18a giornata di Serie A, quando la Fiorentina dovrà affrontare il Napoli allo stadio Diego Maradona. Stamattina, all'indomani dell'eliminazione in Coppa Italia per causa dell'Inter, la Fiorentina è tornata subito a lavoro e Ribery ha partecipato in maniera attiva alla seduta mattutina, mettendo anche a segno un gol in partitella.

Prandelli non vuole rischiare che possano esserci ricadute, ma il francese è troppo importante ed è per queso motivo che si farà di tutto per schierarlo già con il Napoli dal primo minuto di gioco.

Fiorentina, la probabile formazione in vista del Napoli

Dopo le fatiche di Coppa Italia tornerà Dragowski in porta a dirigere il terzetto difensivo che dovrebbe esser composto da Martinez Quarta, Milenkovic e Igor. Resta infatti in dubbio la presenza di Pezzella alle prese con un fastidio muscolare alla coscia sinistra.

A centrocampo spazio per Caceres e Biraghi sulle fasce con Amrabat, Pulgar e Castrovilli in mediana. Il cileno è però in ballottaggio serrato con Bonaventura per una maglia da titolare, non è al meglio invece Borja Valero a causa di noie muscolari. In attacco, come accennato prima, dovrebbe farcela Ribery per affiancare Vlahovic. Dalla panchina Callejon e Kouamè.

Condizioni Ribery (Getty Images)
Condizioni Ribery (Getty Images)