Le 5 sostituzioni segneranno significativamente il destino di molte squadre ma anche di parecchi fantallenatori. Come emerso anche in Coppa Italia, la possibilità di mandare in campo dalla panchina 5 uomini diversi potrebbe rappresentare una svolta anche in chiave Fantacalcio.

Cinque sostituzioni, la Coppa Italia insegna

Nelle Semifinali, infatti, abbiamo assistito a sostituzioni particolari e visto in campo calciatori che nessuno si aspettava di vedere giocare. Per questo motivo abbiamo provato a distinguere 10 calciatori che, in questa estate particolare, potrebbero fare la differenza.

Partiamo dalle Big. Occhio soprattutto alla Juventus. La panchina lunga dei bianconeri potrebbe permettere a Sarri di mandare in campo tanti calciatori poco impiegati. Visto i pochi attaccanti in organico, di sicuro tra le sorprese potrebbe esserci Federico Bernardeschi. L’esterno ex Fiorentina non è stato autore di una super stagione, ma nel finale le cose potrebbero cambiare se fosse utilizzato a gara in corsa da esterno puro, soprattutto con le difese parecchio stanche.

Altro calciatore da tenere in considerazione potrebbe essere Younes. Il tedesco con la maglia del Napoli non ha praticamente mai giocato. L’esterno, tuttavia, sulla carta è l’unico sostituto naturale di Lorenzo Insigne.

Nel Milan, invece, tra le possibili sorprese c’è Saelemaekers. La sosta potrebbe aver aiutato l’esterno ad ambientarsi. La sua velocità, in questo contesto, è un’arma da non sottovalutare.

Attenzione anche a Kalinic della Roma. Il croato, che non aveva cominciato benissimo l’annata, dopo lo stop per infortunio stava cominciando a dare i primi segni di vita. Chissà che in questa rovente estate, l’ex Milan non potrà dare un importante contributo ai capitolini.

Tra le possibili sorprese anche Gianluca Caprari. L’esterno del Parma, arrivato dalla Sampdoria durante il calciomercato di gennaio, potrebbe trovare maggior spazio da titolare o come sostituto.

A proposito di Sampdoria, occhio a Bonazzoli. L’attaccante è l’unico vero rincalzo nel reparto avanzato di Ranieri. La sua freschezza atletica potrebbe aiutare i doriani nella rincorsa alla salvezza.

Attenzione anche all’esterno della Fiorentina Riccado Sottil. L’ala destra aveva cominciato bene la stagione per poi perdersi. Chissà che la sua ripartenza non sia esplosiva come quella dell’avvio di stagione, anche se dovrà fare i conti con la spietata concorrenza di Ribery e Kouamè.

Attenzione anche alle prima punte. Di sicuro Simone Zaza a Torino ed Alberto Paloschi a Cagliari potrebbero avere maggiore spazio di quanto si aspettassero. Magari solo a gara in corso e per questo sarà difficile rischiarli in campo, ma per chi vuole rischiare la soluzione c'è.

Chi di spazio ne avrà in abbondanza, considerato il caso Balotelli, con molta probabilità sarà Alfredo Donnarumma. La punta del Brescia è addirittura candidato ad una maglia da titolare tra le Rondinelle.