Hanno deluso un po’ tutto al Fantacalcio in questa stagione ma il prossimo anno attenzione a non ricomprarli perché potrebbero consacrarsi. Succede spesso, infatti, di non acquistare il calciatore giusto al Fantacalcio al momento giusto. 

Fantacalcio: 5 colpi da riconfermare

Per questa ragione abbiamo provato a stilare una lista di 5 acquisti, da riconfermare o meno, che potrebbero esplodere nella prossima stagione aumentando il rammarico di molti fantallenatori.

Lazio: Vavro come Milinkovic-Savic?

Pariamo con i difensori. Il primo della lista è il calciatore della Lazio Denis Vavro. Il centrale, arrivato un anno fa alla corte di Simone Inzaghi, non ha brillato in questa stagione dove non è stato mai utilizzato con continuità. Bocciato? Assolutamente no. Ricordiamo che anche Milinkoivc-Savic al suo primo anno di Lazio non si rivelò ancora il campione assoluto che ora tutti osannano. Per questo motivo non ricomprarlo nella prossima stagione potrebbe essere un grande rischio oltre che un rammarico.

Roma, più spazio per Carles Perez

Il secondo nome della lista gioca invece sull’altra sponda della capitale. Carles Perez alla Roma ha pagato qualche mese di difficile ambientamento. Acquistato a gennaio, fermato anche dal Covid e dalla concorrenza, l’esterno spagnolo potrebbe esplodervi tra le mani il prossimo anno quando a Roma, molto probabilmente, la concorrenza sarà meno folta visti gli addii possibili di Kluivert e Under.

Fiorentina, Sottil via in prestito?

Attenzione anche a Riccardo Sottil. L’esterno della Fiorentina, che potrebbe finire in prestito in estate, ad inizio stagione aveva impressionato tutti durante la gara contro il Napoli. Quella gara aveva spinto tanti fantallenatori ad investire sul suo nome. Le attese, tuttavia, non sono state confermate visto anche lo scarso minutaggio concesso da Montella prima e Iachini dopo. Questo però non significa che il ragazzo non abbai qualità, anzi. Un’esperienza in prestito in Serie A nella prossima stagione potrebbe rivelarsi decisiva per la sua carriera.

Riccardo Sottil sorpresa al Fantacalcio (Getty)
Riccardo Sottil sorpresa al Fantacalcio (Getty)

Parma, Karamoh cerca spazio

Attenzione anche a Yann Karamoh. La punta ex Inter a Parma in questa stagione ha faticato a trovare spazio sia come esterno che come vera e propria punta. Tuttavia il prossimo anno, con l’addio certo di Kulusevski e possibile di Gervinho, Karamoh potrebbe consacrarsi in maniera definitiva e diventare un titolare. Mercato permettendo.

Genoa, Pinamonti ancora in Serie A

L’ultimo nome è quello di Andrea Pinamonti. L’attaccante, che potrebbe lasciare il Genoa nel calciomercato di settembre, in Liguria non ha confermato i numeri di Frosinone. Tuttavia il finale di stagione incoraggiante ha messo in luce tutte le sue qualità. Anche per questo, non solo i fantallenatori, ma anche l’Inter teme un’esplosione una volta ceduto in maniera definitiva.