Roma, Kluivert piace all'Arsenal

L'Arsenal piomba su Justin Kluivert, ed in maniera a dir poco concreta. I Gunners, come appreso in queste ore, sembrano convinti di voler prendere il 19 giallorosso in vista della prossima stagione.

Una buona notizia per la Roma che avrebbe bisogno di una ricca plusvalenza. Kluivert è arrivato all'ombra dell'Olimpico dall'Ajax appena due stagioni fa per circa 17.5 milioni di euro e adesso i capitolini, ma anche il suo agente Mino Raiola,  lo valutano circa 40 milioni.

Calciomercato Roma, sul piatto anche Mkhitaryan

Da ciò potrebbe nascere anche un possibile scambio per trattenere in giallorosso Mkhitaryan. Naturalmente non uno scambio secco, bensì con un conguaglio di circa 20 milioni di euro a favore della Roma. Non è impossibile, ma la dirigenza giallorossa ha fatto capire che preferirebbe che i due affari venissero separati, seppur disposta a mandarli in porto entrambi. Anche per questo motivo il il club londinese ha messo già delle basi con il giovane Kluivert: per lui è pronto un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Più del doppio di quanti ne guadagna a Roma.

 La cessione dell’olandese permetterebbe ai dirigenti giallorossi pure di chiudere per Pedro che attende solo un cenno per firmare il triennale promesso da Petrachi.

Kluivert (Getty Images)