La classifica dei giocatori più fallosi di Serie A potrebbe riservare interessanti risvolti fantacalcistici. Sono diverse infatti le sorprese nella top 10 dei giocatori che hanno commesso più falli: se da un lato la classifica è al 50% composta da giocatori di Fiorentina e Lazio, dall'altro lato non sembrerebbe esistere una regola di reparto, ma piuttosto dipendente dalla tempra del singolo giocatore. 

Dai centravanti Petagna e Okaka ai difensori centrali, passando per centrocampisti di stampo difensivo e più incursori, la top 10 chiarisce di come non esista una regola per individuare un ruolo più propenso al fallo di altri: semplicemente, per quanto riguarda questa statistica, i fatto da considerare sono altri

Chi sono i giocatori più fallosi della Serie A?


FALLICARTELLINI GIALLICARTELLINI ROSSI 
1) Milinkovic-Savic (Lazio)5260
2) Tomas Rincón (Torino)5080
3) Stefano Okaka (Udinese)4980
4) Gaetano Castrovilli (Fiorentina)4780
5) Gianluca Mancini (Roma)45111
6) Federico Chiesa (Fiorentina)4440
7) Milan Skriniar (Inter)4470
8) Andrea Petagna (SPAL)4350
9) Nikola Milenkovic (Fiorentina)4350
10) Lucas Leiva (Lazio)4381

Esiste una relazione tra il numero di falli e quello di cartellini? Quel che evidenza la tabella, è che in realtà anche in questo caso i fattori da considerare sembrerebbero altri e non la diretta proporzionalità con il numero di falli in sé. Una relazione ovviamente c'è, più contrasti si fanno, maggiori possibilità di fare fallo esistono e di conseguenza maggiori saranno le possibilità di beccare un cartellino. Ma se i 52 falli di Milinkovic sono valsi 6 cartellini e i 45 di Mancini ben 11 ammonizioni evidentemente c'è anche dell'altro.