Siamo arrivati alla sosta di novembre, la terza di questa stagione, ed è giunto il momento di tirare le prime somme. Appena una settimana fa vi mettevamo dinanzi agli occhi la nostra speciale Top 11, tutta a base Mantra, di quelle che noi riteniamo essere le sorprese piacevoli grandi fino a questo momento. I parametri di valutazione variano a seconda del giocatore dal rendimento che sta avendo alla quotazione iniziale, passando anche per le chance che aveva di giocare dal primo minuto ad inizio stagione.

Per la Top 11 abbiamo scelto il 4-2-3-1 e per una sorta di par condicio ci sentiamo di fare lo stesso anche in questa occasione.

Se non lo avete ancora capito, stavolta abbiamo intenzione di sottoporre alla vostra attenzione la Flop 11, sembra in chiave Mantra, dei calciatori che hanno appunto deluso le aspettative. Tutti quei calciatori strapagati che hanno fatto malissimo e che probabilmente vi stanno facendo perdere il Fantacalcio, che hanno giocato molto meno del previsto e che hanno infranto i vostri sogni senza pietà.

Mantra, la Flop 11di Fantacalcio.it

MODULO: 4-2-3-1

Emil Audero - Sampdoria (Por)

12 partite giocate - Media voto 6,04 - Fantamedia 4,46

19 gol subiti in 12 partite: è chiaro, non è solo colpa sua, ma qualcosina in più l'ex Juventus probabilmente avrebbe potuto fare. Non sarà andato via a tantissimo nelle varie aste, ma l'estremo difensore blucerchiato era visto come un ottimo secondo portiere in griglia di partenza.

Alessandro Florenzi - Roma (Dd)

8 partite giocare - Media voto 5,88 - Fantamedia 5,69

Era partito come il solito grande perno della vostra difesa, ma è finita come peggio non si poteva. Non sono una media bassa con 3 ammonizioni sulle spalle, ma anche la titolarità persa a discapito della copia Spinazzola/Santon. Di male in peggio.

Matthijs de Ligt - Juventus (Dc)

9 partite giocate - Media voto 5,83 - Fantamedia 6,06

E' in netta ripresa, ma fin qui il bilancio è comunque negativo. Troppi falli di mano in area di rigore hanno abbassato la sua media, che per un centrale difensivo titolare nella Juventus è quasi inconcepibile. L'unica nota positiva è che molto peggio di così non può fare.

Cristian Romero - Genoa (Dc)

10 partite giocate - Media voto 5,85 - Fantamedia 5,65

Dal neoacquisto della Juventus ci si aspettava un'annata di fuoco, ma almeno per il momento neanche una scintilla. Le 6 ammonizioni prese in 10 partite pesano tanto sulla sua valutazione, inoltre sembra sempre poco attento in partita. Non dà sicurezze.

Ricardo Rodriguez - Milan (Ds)

4 partite giocate - Media voto 5,75 - Fantamedia 5,75

Siamo stati in dubbio fino alla fine tra lui e Ghoulam, poi abbiamo optato per lo svizzero. Se l'algerino infatti è stato fuori anche per problemi fisici, l'ex Wolfsburg è stato bocciato in pieno prima da Giampaolo e poi da Pioli. L'exploit di Hernandez lo ha surclassato e lui adesso non gioca più.

Ismael Bennacer - Milan (M/C)

8 partite giocate - Media voto 5,75 - Fantamedia 5,44

Doveva essere il regista titolare di questa squadra, ma nessuno sembra farci troppo affidamento. 5 ammonizioni prese ed una media voto abbastanza bassa. L'algerino sembra solo la copia lontana del calciatore ammirato con l'Empoli prima e con la propria Nazionale in Coppa D'Africa poi. Davvero una grande delusione.

Adrien Rabiot - Juventus (C)

7 partite giocate - Media voto 5,57 - Fantamedia 5,36

Un centrocampista offensivo della Juventus: è bastato questo a farvi spendere qualche credito in più per l'ex Paris Saint Germain. Da possibile titolare a riserva fissa di Khedira. Neanche un bonus regalato e sulle spalle il macigno dell'espulsione collezionata con il Genoa, peggio di così.

Simone Verdi - Torino (W/A)

10 partite giocate - Media voto 5,55 - Fantamedia 5,65

"Ora torna sui livelli di Bologna, sarà un crack". Si, lo sappiamo che l'avete detto appena finita l'asta. Tutti si aspettavano i fuochi d'artificio dall'ex Napoli, il risultato però è stato solo un assist collezionato in 10 partite. Una sfilza di 5 e brutte giocate accumulate, in attesa del primo gol in campionato.

Lucas Paqueta - Milan (T)

10 partite giocate - Media voto 5,7 - Fantamedia 5,65

Già che giochi come mezz'ala di centrocampo non lo rende irresistibile al Mantra, visto che ricopre solo il ruolo di T, poi le prestazioni pessime offerte fin qui lo rendono un flop assoluto. Appena un assist da fermo racimolato fin qui, affiancato però anche da tre ammonizioni. Il talento brasiliano ammirato nella scorsa stagione è un ricordo lontano.

Hirving Lozano - Napoli (A)

8 partite giocate - Media voto 5,75 - Fantamedia 6,19

Il gol con la Juventus sembrava essere l'inizio di una stagione fantastica, poi però il messicano ha dovuto fare i conti con la realtà del nostro campionato. Tante insufficienze e nessun gol, solo 1 assist a Roma da subentrato. La situazione in casa Napoli sicuramente peserà sul morale dei calciatori, ma dall'ex Psv ci si aspettava qualcosa in più.

Fabio Quagliarella - Sampdoria (Pc)

10 partite giocate - Media voto 5,6 - Fantamedia 5,8

1 solo gol segnato, tra l'altro su calcio di rigore. Spesso fuori dalla manovra, che di certo non è irresistibile, ma soprattutto spento. Re Fabio per il momento è forse la delusione più grande per tutti i fantallenatori che avevano sperato nell'ennesimo anno di immortalità. Fortunatamente però c'è ancora tempo.