L'Inter ha vinto lo scudetto 2023/2024. Tanti i nomi che si sono distinti in positivo per i fantallenatori: non solo certezze, su cui Inzaghi ha potuto contare nell'intero arco della stagione, ma anche sorprese, outsider che per un motivo o per un altro hanno stupito il tecnico quanto le Leghe Fantacalcio di tutta Italia. 

Su quanti di loro, è il caso di dirlo, avete scommesso? 

3 sorprese dell'Inter al Fantacalcio 2023/2024

  • DARMIAN - Come al solito, non parte in cima alle gerarchie ma riesce lo stesso a trovare ampio spazio. E infatti è andato praticamente sempre a voto, Inzaghi ha dimostrato ancora una volta che non ha intenzione di rinunciare a lui. Che sia braccetto di destra o esterno a tutta fascia, l'ex Torino molto spesso si è fatto trovare pronto. Collezionando qualche bonus, ma soprattutto garantendo una continuità di rendimento esemplare, da perfetto quarto slot specie per chi usa il modificatore. A un prezzo decisamente contenuto: a inizio stagione i crediti 'pesanti' per la difesa sono certamente volati altrove. Nonostante Dumfries, Pavard e Bisseck, e favorito dal lungo infortunio di Cuadrado, Don Matteo si è rivelato una delle più liete sorprese dell'Inter.

  • CALHANOGLU - Alzi la mano chi pensava che il turco potesse avere quest'impatto devastante. Reinventato da Inzaghi come regista puro, è stato indubbiamente il migliore del campionato nel suo ruolo e tra i top assoluti anche in Europa. E poi la questione rigori. A inizio anno in pochissimi potevano immaginare che fossero di fatto una sua esclusiva. Lautaro ha provato a inserirsi nella specialità ma con scarsi risultati, il turco si è preso di forza la titolarità andando persino a battere lo storico record di Suazo dagli undici metri. Superando così la doppia cifra di marcature: come (e meglio) di tanti attaccanti della Serie A. Meglio di così, davvero impossibile.

  • THURAM - Lukaku chi? Il comportamento quanto meno discutibile del belga, che ha fatto imbestialire la scorsa estate i tifosi dell'Inter, è ormai un lontanissimo ricordo. L'ex Gladbach si è calato in maniera impeccabile nella sua nuova realtà, palesando un'intesa con Lautaro per larghi tratti persino più efficace di quanto non fosse la LuLa. Fanta-media elevatissima, il periodo di digiuno da +3 (comunque limitato) nel girone di ritorno non ha offuscato una stagione pazzesca. Anche il francese ha superato i 10 gol in campionato e non era di certo cosa scontata. Considerato che gli era riuscito solo una volta in carriera (nella scorsa Bundes) e che era al suo primo anno in Italia. Un tornado da bonus che ad agosto non costava neanche lontanamente come un primo/secondo slot.
Da qui non si passa (Getty Images)
Da qui non si passa (Getty Images)