Come ogni estate che si rispetti da fine luglio-inizio agosto la mente è proiettata all'avvenimento clou dell'anno, l'asta del fantacalcio. Per la nostra lega, "FANTAPIANTO", si tratta di una svolta visto che per la prima volta abbiamo scelto di usare le Leghe di fantagazzetta per inserire formazioni, rose e quant'altro.
L'asta è una questione di "pancia", puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi ma alla fine segui l'istinto. Quest'anno come ogni anno l'istinto ha portato a comprare l'usato sicuro. Attacco composto da Toni, Klose, Cassano, Amauri, Tavano e la scommessa Marilungo. A centrocampo la "perla" Franco Brienza, in difesa Chiellini e Glik su tutti e in porta il trio Viviano-da Costa-Mirante.
Le prime 3 giornate sono una goduria, gol a raffica e 9 punti, ma a questo punto la sorte sembra dimenticarsi delle Real.
L'attacco si blocca ed il centrocampo è abulico, ma il peggio deve ancora venire.
Viviano si infortuna a Cagliari, penso tra me "giocherà Da Costa", ma ecco spuntare dalla panchina doriana Romero. Panico, sudore freddo. Mi resta Mirante, come non detto. Juve-Parma 7-0 Tevez (mio avversario di giornata) show e dal primo posto in poco tempo raggiungo l'ultimo, complici anche l'infortunio di Mirante e Cassano che si svincola dal Parma che mi costringono a giocare in 10 per un mese abbondante.
Rassegnazione per un anno che si prospettava fallimentare dopo il podio dell'anno prima, e la tentazione (respinta) di vendere qualche pezzo pregiato per giocare almeno in 11.
Così aspetto pazientemente il recupero dei portieri e alla fine di gennaio risalgo verso il podio, grazie all'immenso Luca, un Miro che sembra rinato e un Kamil Glik in versione Bierhoff.
La svolta si ha nel mercato di riparazione. Avendo più crediti di tutti potevo scegliere chi chiamare per primo, anche in questo caso l'istinto (destino..o culo) mi hanno portato a scegliere Iago Falque,Bertolacci e Pucciarelli, in attacco gli ottimi Defrel e Niang e comincia una scalata che mi porta a recuperare 18 punti al primo.
Ultima giornata, a pari punti in cima alla classifica, mi segnano Romagnoli, Pucciarinho e Luca, il mio l'avevo fatto.
L'altra capolista ha in squadra il Pipita (per noi napoletani croce e delizia). C'è Napoli-Lazio. Lo sconforto per lo 0-2, poi la rimonta con doppietta di Gonzalo, ancora, il rigore che poteva portarci in Champions:fuori...il fantacalcio era l'ultimo dei pensieri in quel momento. Alla fine quel -3 è stato decisivo per la vittoria Real del Fantapianto, avrei preferito fosse stato in un altro modo e avere anche la Champions (o solo quella), ma il destino ha voluto così...
Piangere non è importante, è l'unica cosa che conta!
Guido Gorbari - La mia Lega Fantagazzetta
HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO?
INVIA LA TUA STORIA VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'