Zero vittorie in dodici partite e inevitabile ultimo posto in classifica: numeri impietosi quelli della Salernitana che però può sorridere per un motivo, ovvero l'exploit di Chukwubuikem Ikwuemesi e Loum Tchaouna, protagonisti nel pareggio per 2-2 sul campo del Sassuolo nell'anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Salernitana, le nuove risorse dell'attacco granata
Oggetti misteriosi sotto la guida tecnica di Paulo Sousa, con l'avvento di Filippo Inzaghi in panchina i due nuovi attaccanti granata stanno trovando spazio, fiducia e bonus. A Reggio Emilia Ikwuemesi ha messo a segno il primo gol in Serie A per il momentaneo 0-1 dopo essersi già sbloccato in Coppa Italia contro la Sampdoria. Finora, il nigeriano è andato a voto sette volte, portando in dote un gol e un assist, con una fantamedia già superiore al 6.
Ha giocato meno Loum Tchaouna, esterno offensivo francese arrivato dal Rennes la scorsa esatte. In quattro partite in cui è andato a voto ha confezionato un assist di pregevole fattura per il momentaneo 0-2 di ieri per Dia, confermando di avere importanti doti tecniche al netto di una personalità ancora da limare. E poi c'è Boulaye Dya: dall'arrivo di Inzaghi, l'ex Villarreal sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, con tre gol in quattro partite che hanno portato in dote due punti ai campani. Superate le difficoltà fisiche e i mal di pancia di mercato, l'attaccante senegalese sembra essere tornato quello dello scorso anno e nelle prossime partite punta a timbrare ancora il cartellino dei marcatori, prima di prendere parte alla Coppa d'Africa con la maglia del Senegal.