HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Ogni anno, da due anni a questa parte, un gruppo di otto amici rincorre l'ambita gloria terrena, il primato nella FANTALEGA IGNIORANTI. Il vincitore si consacra come il più ignorante tra gli ignIoranti. I Leoni saranno sommersi da figa, soldi e onore, le gazzella, ahimè,quotidianamente scherniti fino all'inizio del fantacalcio successivo.
Ci riuniamo a casa di "bomboloteam" nella notte a cavallo tra il 26 e 27 Agosto. Appuntamento ore 23.30. Come da pronostico tra ritardi e problemi internet si comincia alle ore 2.00 . Sei fantallenatori in carne ed ossa e altri due in video conferenza skype dalla lontana Cetona(SI). Il sottoscritto (AB BENFIGA) e un altro fantallenatore (DEPORTIVO DEPORTATI), dopo una serata a base di alcool e non solo, arriviamo in sede d'asta ubriachi e molesti.
Dopo ore d'attesa si comincia subito con una pazza strategia, che appena elaborata, tra le braccia di Dioniso, sembrava essere geniale, tranne poi rivelarsi per quella che era realmente. Offerta per Abbiati, pensando furbescamente che Diego Lopez mi sarebbe stato lasciato ad 1. Potete ben immaginare come sia andata a finire.
In video conferenza Spartak moscia, il marmotta del nostro fantacalcio,così appellato per aver scambiato nel passato fantacalcio, nell'asta di riparazione di gennaio Berdardi per Osvaldo, profetizzando un approdo dell'oriundo in una piccola del calcio italiano, invece poi atterrato al boca, e, come se non bastasse, ostentando una sfacciata sicurezza di fronte agli sfottò del mondo calciofilo, sferra altri due colpi: lascia partire de Vrij e Glik per Cassani e Pasqual.
Lasciandovi immaginare, a questo punto, il tasso di ignoranza della sopracitata Fantalega e dei suoi adepti, finisco il racconto.
Dopo la chicca Abbiati, si passa a difensori e poi centrocampisti, continuando a "bagnare" le labbra con prosecco e amari offerti dalla casa.
Deportivo Deportati amico di sbronza, focalizzata la gravità delle conseguenze che l'acool avrebbe portato sul fantacalcio e memore del penultimo posto del fantacalcio precedente, decide di posare definitivamente il bicchiere e di salvare il salvabile, cercando, ardentemente, di essere Leone quest' anno, e non più gazzella.
Mentre i sobri fantallenatori bivaccavano e si cibavano dei migliori centrocampisti; io aggiungo nella rosa dell'AB BENFIGA, nomi del calibro di Lazzari, Soddimo, Duncan, Bruno Fernandes, Birsa e Rigoni.
Solo il giorno seguente dopo essere rinsavito e aver smaltito l'effetto dell'amico alcool , mi rendo conto di cosa fosse successo. La classifica parla chiaro: Ultimo ad 1 punto dopo 6 giornate. Incasso filosoficamente sfottò e frecciatine dai miei fantacolleghi , riproponendo loro un antico ma sempre attuale proverbio: " il cavallo si vede sul lungo".
Non importa che tu sia leone, l'alcool ti farà sempre apparire gazzella. Ma amici cari, alle volte la gazzella corre più veloce del leone.
P.S.: Di seguito, il mio mutilato foglio con la squadra dopo "una notte da gazzella".
Luca - La mia Lega Fantagazzetta
