Il derby dell'Emilia torn in Serie A con una partita giocata decisamente sottoritmo da entrambe le squadre, che si preoccupano più di non perdere piuttosto che cercare il gol vittoria. Il risultato finale è uno scialbo 0-0: Il Parma mantiene 9 punti di vantaggio sul Bologna terzultimo e sempre più in crisi offensiva.

LA CRONACA - Dopo neanche sessanta secondi il Parma sfiora il gol del vantaggio, ma la conclusione di Siligardi a botta sicura si infrange contro il palo a Skorupski battuto. Al decimo minuto ci prova ancora Siligardi, ma il suo sinistro dai venticinque metri finisce però largo. La partita entra poi in una lunga fase di letargo, dove le conclusioni verso la porta avversaria sono un miraggio per entrambe le squadre. Dopo il palo di SIligardi in apertura, quindi, non succede sostanzialmente nulla.

Il secondo tempo si apre con un canovaccio molto simile al primo, col Parma che cerca di fare la partita ma senza trovare quasi mai il varco giusto nella difesa del Bologna. Il primo tiro verso la porta è del Bologna, ma a gioco fermo: Calabresi da pochi passi centra in pieno il palo su sviluppo di azione d'angolo. D'Aversa inserisce Sprocati per Siligardi, e da un tiro-cross insidioso del neo-entrato arriva il primo vero pericolo della ripresa, con inglese che per poco non trova la deviazione vincente. Gli allenatori provano a pescare dalle rispettive panchine la soluzione al rebus della noia, ma i guanti di Skorupski e Sepe non si sporcano sino al triplice fischio: Parma e Bologna decidono di non farsi male, almeno per oggi.

VOTI FANTACALCIO PARMA 

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA 

PAGELLE FANTACALCIO PARMA 

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA 

ASSIST FANTACALCIO PARMA - BOLOGNA