L’Atalanta, dopo gli ultimi due importanti successi con Fiorentina e Sampdoria, cerca ancora punti pesanti per la propria classifica “europea”: vincendo, aggancerebbe la Roma al quinto posto a quota 47 punti e staccherebbe il Torino rimasto fermo a 44. Gli uomini di Gasperini ospitano il Chievo ultimo in classifica (1 solo punto e un solo gol segnato nelle ultime 5) e confermano in blocco la squadra che ha battuto a Marassi la Samp con Duvan Zapata (17 gol fin qui) supportato da Gomez e Ilicic. Gli uomini di Di Carlo si schierano con un 3-4-1-2 a specchio rispetto ai bergamaschi: novità, rispetto all’undici sconfitto dal Milan nell’ultimo turno, sono Cesar al posto di Bani e Jaroszynski per Leris.

Spinge l’Atalanta nel primo tempo pericolosa con i suoi tre tenori: Ilicic cuce, Gomez e Zapata vanno al tiro ma Sorrentino è bravissimo soprattutto al 30’ sul tentativo del Papu. A passare in vantaggio a sorpresa è il Chievo al 32’: lancio lungo di Depaoli, Meggiorini fermato in un primo momento da Gollini ma poi riesce ad insaccarla da posizione non semplice. Si fa più dura per i bergamaschi e si va all’intervallo sullo 0-1.

Il pareggio dei padroni di casa arriva al 55’: Freuler avvia l’azione, Zapata è bravissimo nel trovare la combinazione con Ilicic, lo sloveno supera Sorrentino. L’Atalanta spinge e ha con Masiello la migliore occasione per passare in vantaggio, ma il difensore spreca al 67’. L'assedio finale è senza esiti. Finisce 1-1 all’Atleti Azzurri d’Italia con i padroni di casa bloccati da una squadra che nonostante l'ultimo posto in classifica non si arrende.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO CHIEVO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO CHIEVO

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA – CHIEVO