Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo dopo ventisei giornate come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno tredici partite su ventisei. Per omogeneità non vengono considerati i voti dell'anticipo di ieri Fiorentina-Lecce.

Partiamo in questa carrellata con i difensori perché hanno voti mediamente peggiori rispetto a centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

Il giocatore che ha la peggiore media voto in assoluto è Magnani del Verona che non va oltre a un pessimo 5,29 su quattordici partite giocate. La classifica dei difensori è dominata dai giocatori del Verona (non a caso di gran lunga la peggior difesa del campionato come gol subiti), con al secondo posto Daniliuc con media voto di 5,38 e tredici match disputati, al terzo posto Dawidowicz con media voto di 5,41 su sedici partite disputate e in quinta posizione Bradaric con media voto 5,47 su diciassette apparizioni. In quarta posizione Candela del Veneziacon media voto di 5,46 su quattordici partite giocate. Fuori classifica quattro apparizioni e una disastrosa media voto di 4,75 per Lekovic del Monza. 

CENTROCAMPISTI

Il peggiore fra i centrocampisti è Keita del Parma con una media voto di 5,56 in diciassette presenze. Al secondo posto Tchaouna della Lazio con una media voto di 5,67 in quindici partite giocate. Chiude il podio dei meno performanti Makoumbou del Cagliari con media voto di 5,67 in ventuno match disputati. Al quarto posto con media voto di 5,68 Pellegrini della Roma con diciannove apparizioni, seguito da Fagioli della Fiorentina con una media voto di 5,69 e tredici presenze. Fuori classifica due presenze e media voto 5 per Bohinen del Genoa. 

ATTACCANTI

Peggio di tutti fra gli attaccanti fa Solbakken dell'Empoli con media voto di 5,69 e tredici partite giocate. Al secondo posto Rocha Livramento del Verona con media voto di 5,72 in sedici match disputati. Terzo Sanabria del Torino con media voto di 5,75 e sedici partite giocate. Quarto posto a parimerito per Abraham del Milan e Kouamé dell'Empoli entrambi con media voto di 5,76 in diciassette apparizioni. Fuori classifica media voto di 5,17 per Cerri del Como in tre apparizioni. 

PORTIERI

Sono due i portieri insufficienti fino a questo momento. La media voto più bassa di tutti è di Scuffet del Napoli con media voto di 5,85 su tredici partite. Insufficiente anche Provedel della Lazio con media voto di 5,94 su venticinque match. Primo dei sufficienti Vasquez dell'Empoli con media voto di 6,04 su ventitré partite, seguito da Okoye dell'Udinese con media voto di 6,07 su quattordici match disputati e da Sommer dell'Inter con media voto di 6,12 su venticinque match. Fuori classifica un'apparizione e un 5 per Chichizola del Parma.