Finalmente tutte le squadre hanno potuto assaggiare il primo scampolo di questa stagione. Dopo le prime due giornate, al netto delle compagini che devono recuperare gli impegni saltati alla prima tornata, in testa alla classifica si è instaurato un triumvirato, dove il terzo, più che incomodo, è inaspettato.

Se per Juventus e Napoli era ipotizzabile una partenza sprint, altrettanto non ci saremmo aspettati dalla SPAL: gli uomini di Semplici hanno messo in riga prima il Bologna e poi il Parma, sempre con il medesimo risultato di 1-0. Di tutt'altro tenore l'inizio di campionato dell'Inter, recuperata dal Torino e ferma a quota 1, male anche la prima del Milan, ma contro un Napoli in decisa crescita era difficile far risultato. Da segnalare infine anche la roboante vittoria della compagine viola sul Chievo: la Fiorentina di quest'anno promette spettacolo, anche per i fantAllenatori che punteranno sui suoi giocatori. Ora però mettiamo da parte i risultati e concentriamo sul nostro listone, alla ricerca dei migliori fantAffari per la vostra squadra.

PORTIERI

Dopo due giornate c'è solo una squadra che è riuscita a mantenere la porta imbattuta, ma non siamo certi di quanto possa durare questa situazione. Difficilmente la SPAL riuscirà a passare indenne anche nell'impegno esterno contro il Torino, tuttavia in questo momento investire su Gomis (3) è un'idea tutt'altro che sbagliata: il portiere italo-senegalese sembra aver superato Milinkovi?-Savi? (7) nelle gerarchie di Semplici, quindi il suo valore è destinato ad aumentare, consigliamo dunque il suo acquisto, se non altro per trasformarlo in un'utile plusvalenza nel prosieguo del campionato. Tra i top nell'ultima giornata è rimasto imbattuto anche Szcz?sny (18), mentre Handanovi? (15), Olsen (14) e Donnarumma (11) si sono dovuti piegare alle conclusioni degli avversari. Come già detto settimana scorsa vi consigliamo di prestare particolare attenzione alla situazione di Ospina (1), titolare nella sfida contro il Milan e che potrebbe essere riproposto almeno fino al rientro dell'infortunato Meret (13).

DIFENSORI

Un turno fruttuoso per il reparto arretrato. Sono stati ben sette i difensori ad andare in gol nell'ultima giornata: Castagne (8), Tomovi? (7), Milenkovi? (7), De Vrij (17), Calabria (7), Manolas (13) e Florenzi (15). Tra questi l'interista ed i due romanisti sono ormai una certezza per il fantacalcio, mentre vale la pena spendere due parole per il difensore serbo della Fiorentina: ormai titolare indiscusso sulla corsia difensiva di destra potrebbe essere una delle sorprese più belle della stagione, visto il prezzo non elevatissimo, il gioco potrebbe valere la candela, pensateci bene. Tra i top non ha convito Alex Sandro (17), mentre ha fatto meglio il suo dirimpettaio Cancelo (14), se dovessimo scegliere tra loro due attualmente la nostra preferenza andrebbe al portoghese, fosse anche solo per risparmiare qualche credito. Ottimo l'inizio di campionato anche di Criscito (10), il suo spostamento sulla linea dei centrocampisti ne innalza l'appetibilità, potrebbe essere un elemento importante per la vostra retroguardia, per qualunque tipo di lega. Tra i meno cari segnaliamo invece il nome di Bani (5), finora schierato sempre titolare e che potrebbe rivelarsi un buon rincalzo per la vostra difesa.

CENTROCAMPISTI

Se la difesa è stata prolifica il centrocampo fa scintillare gli occhi: nell'ultima giornata il reparto mediano ha regalato al fantacalcio addirittura due doppiette, quelle di Benassi (14) e Zieli?ski (16). Attenzione soprattutto al polacco che sta scalando le gerarchie di Ancelotti e potrebbe diventare un titolare, di quelli con la licenza di uccidere, da qui a fine campionato, acquistatelo prima che il suo prezzo schizzi alle stelle. Da segnalare la strepitosa rete di Pastore (22), il Flaco non è certo nuovo a colpi del genere ed i suoi +3 potrebbero fare la differenza per l'andamento della vostra stagione; interessante anche la prestazione di Boateng (21), schierato ancora da finto centravanti: questa volta si è preso la responsabilità del rigore e trasformandolo con sicurezza; prezzo non bassissimo, ma bonus quasi assicurati con lui. Tra i centrocampisti su cui potete far affidamento, senza pretese dei grossi bonus, spendendo pochi crediti vi segnaliamo il nome dell'empolese Capezzi (4), schierato fin da subito da Andreazzoli nel cuore del centrocampo toscano e che si candida al ruolo di regista titolare per tutta la durata del campionato.

ATTACCANTI

Non moltissimi i gol provenienti dal reparto avanzato, tuttavia si segnalano le ottime prestazioni di Pavoletti (19) e Rigoni E. (13), entrambi autori di una doppietta nei loro rispettivi impegni. La SPAL è invece ai piedi di capitan Antenucci (25), ma il suo costo ci sembra attualmente un po' troppo elevato rispetto a quello che potrebbe essere il suo bottino finale, con solo un credito in più potreste puntare sull'atalantino Zapata (26), mentre per avere un rendimento più costante, anche se con meno bonus, vi suggeriamo gli spagnoli Callejon (22) e Suso (21). In casa Torino Mazzarri ha attualmente escluso la possibile convivenza tra Belotti (29) e Zaza (21), per il momento è dunque meglio rinunciare all'ex Valencia per acquistare un attaccante che avrà un maggior minutaggio, come ad esempio il già citato Pavoletti o sperare nell'annata della rinascita per Berardi (18). Se invece volete risparmiare, trovando un attaccante con velleità da titolare, ma senza tante pretese di bonus potete guardare in casa Frosinone: Perica (11) e Ciano (10) potrebbero essere proprio i giocatori che cercate.