La venticinquesima giornata è stata molto importante per quanto riguarda le posizioni di vetta, l'Inter affrontava il Napoli, mentre l'Atalanta ospitava la Juventus: entrambe le supersfide si sono concluse sul punteggio di 1-1. Ad approfittare di questa combinazione di pareggi è stato il Milan che ha battuto la Sampdoria con uno scarto minimo. Nei bassifondi la Salernitana non riesce ad approfittare dello scontro diretto con il Genoa ed a farne le spese è l'ormai ex tecnico Colantuono, sollevato dalll'incarico per fare spazio ad uno specialista delle salvezze impossibili come Davide Nicola. Importante invece la vittoria del Venezia sul Torino: con questi tre punti i lagunari possono allungare leggermente sulle zone più paludose, tirando un piccolo sospiro di sollievo.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Nessun rigore parato nel corso della venticinquesima giornata e pochissimi i portieri rimasti imbattuti, appena tre. Nonostante lo zero nelle caselle dei rigori parati c'è stato un portiere in grado di regalare un bonus: stiamo parlando del milanista Maignan (17) che ha fornito un assist nella vittoria dei rossoneri sulla Sampdoria. Un evento inatteso, ma certamente piacevole per i fantAllenatori che hanno puntato su di lui. 

Passando all'analisi delle statistiche, e restando in casa blucerchiata, continua ad essere sorprendente il rendimento di Falcone (11), ancora strepitoso nell'ultima uscita. Nonostante la sconfitta il ventiseienne romano è stato di gran lunga il migliore dei suoi. Acquistarlo potrebbe essere meno folle di quanto potrebbe apparire ad una prima impressione, soprattutto per chi punta fortissimo sul modificatore e soprattutto se si è già in possesso di Audero (6). Se invece siete a corto di crediti, ma avete bisogno di un titolare vi consigliamo di puntare su Sepe (5), il neo-tecnico Nicola è solito partire dal regalare una grande solidità difensiva alle proprie squadre.

Wladimiro Falcone (Getty Images)
Wladimiro Falcone (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Turno molto povero per il reparto dei difensori con solamente tre di loro in grado di regalare un bonus pesante. Prima rete in Serie A per Depaoli (4) e Haps (6), mentre per Danilo (7) il "+3" non è certamente una novità, anche se resta un avvenimento piuttosto raro. Tra questi il giocatore che vi suggeriamo di acquistare è certamente il bianconero, migliore sia per media voto che per fantamedia, anche se l'infortunio lo ha tenuto fin troppo a lungo lontano dal terreno di gioco. 

Guardando le statistiche faranno certamente i salti di gioia i possessori di Koulibaly (17) visto che il possente centrale è finalmente tornato tra i disponibili, certificando la sua forma con una prestazione importante in una sfida delicata come quella contro l'Inter. Sulla sponda nerazzurra invece conferma la sua crescita l'esterno olandese Dumfries (19), arrivato ormai al livello dei top di reparto sia come rendimento che come valore nel listone, il nerazzurro è infatti attualmente il difensore più caro di tutta la nostra Serie A di fronte ad elementi dello spessore di Bremer (18) e Cuadrado (18).

Denzel Dumfries (Getty Images)
Denzel Dumfries (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Buono invece il contributo in termini di gol da parte dei centrocampisti con ben nove capaci di bucare le mani dei portieri avversari. Tra questi il laziale Zaccagni (26) spicca su tutti gli altri, grazie alla doppietta messa a segno nel vittorioso anticipo del sabato pomeriggio. L'ex Verona si sta dimostrando un grande protagonista di questa seconda metà di stagione, il suo nome è sulla bocca di tutti i fantAllenatori ed il nostro consiglio non può che essere quello di acquistarlo, se ne avete la possibilità. 

Analizzando le statistiche spicca il grande impatto di Verdi (10) nella sua nuova avventura alla Salernitana, ora sarà da vedere quali saranno gli effetti del cambio di guida tecnica in panchine. Il costo è relativamente basso e se volete giocarvi una scommessa il suo nome potrebbe essere quello giusto. Se invece siete alla ricerca di giocatori che vi possano garantire più costanza, magari investendo pochi crediti, potete puntare sul cagliaritano Deiola (6) impiegato con una certa costanza da mister Mazzarri nelle ultime uscite degli isolani.

Alessandro Deiola (Getty Images)
Alessandro Deiola (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Dodici invece gli attaccanti che hanno segnato nel corso della venticinquesima giornata, ma tra di loro nessuno è stato in grado di portare a casa più di un gol, anzi il viola Piatek (13) si è visto di fatto annullare il bonus per via dell'errore commesso dal dischetto commesso durante la sfida contro lo Spezia. Tra i marcatori è da segnalare l'ennesima prestazione di grandissimo livello dello scaligero Caprari (32), ormai autentico uomo di riferimento della formazione di Tudor, ancor più di quel Simeone (29) che aveva incantato tutti a forza di reti nella prima parte di stagione: l'ultimo bonus dell'argentino risale infatti addirittura alla diciassettesima giornata.

Il top della nostra Serie A resta ancora il laziale Immobile (45), primo sia per valutazione che per fantamedia, ma alle sue spalle lo juventino Vlahovic (41) continua a mantenere un valore ed una costanza di rendimento molto importanti, nonostante sia rimasto a bocca asciutta nel posticipo di domenica sera. Per i fantAllenatori che hanno puntato su Zapata (36) e non hanno ancora provveduto a tagliarlo suggeriamo di farlo il prima possibile: il suo valore ha già iniziato a diminuire e non potrà che continuare su questo trend ancora per molto tempo. Al posto del colombiano avete l'imbarazzo della scelta: dagli interisti Dzeko (32) e Lautaro Martinez (32), al milanista Rafael Leao (30), ma per noi il nome giusto su cui puntare è quello di Abraham (29), riferimento offensivo di una Roma che vuole fortemente tornare protagonista.

Tammy Abraham (Getty Images)
Tammy Abraham (Getty Images)