Al Fantacalcio promette di tenere banco anche nelle prossime settimane l'elemento portiere alla Sampdoria: smarrimento tra i fantallenatori per chi ha Audero e non ha il suo teorico vice, Falcone, che sembra davvero avere per il momento scalzato il titolare. Anche perché dall'arrivo di Giampaolo Wladimiro Falcone è di fatto stato il portiere blucerchiato nelle partite con l'ex Milan in panchina: Giampaolo ha insomma iniziato con Falcone, e forse non cambierà

Giampaolo, l'investitura per Falcone

L'allenatore blucerchiato era stato chiaro in avvicinamento alla gara con il Milan, e contro i rossoneri è andato (bene) tra i pali il secondo blucerchiato:

"È stato molto bravo, freddo, sicuro. Nella vita esiste la meritocrazia, se fa bene è giusto abbia fiducia. Audero non si discute, ma è stato a lungo infortunato. Falcone sta facendo bene, gioca chi sta meglio".

Falcone super anche contro il Milan

Contro il Milan altra prova importantissima per Wladimiro Falcone, che ha stoppato quasi tutto, dopo il gol incassato da Leao su cui è apparso incolpevole, e fermando ripetutamente le occasioni rossonere per il raddoppio: insomma le prove convincenti del portiere di riserva si accumulano, e ora Falcone riserva non lo è più, sotto gli occhi accigliati di Audero, che sta pagando carissimo il recente infortunio.

Waldimiro Falcone, i numeri al Fantacalcio

Sono 5 in sei partite, senza particolari responsabilità, le reti incassate da Falcone in blucerchiato. Media voto vicina al 7 a partita, 6.83, e fantamedia non distante dalla sufficienza, 6.83, che per un portiere è tutt'altro che malvagia. Semmai fanno specie le due ammonizioni accumulate fin qui, numero elevato considerato il ruolo. Giampaolo ha parlato di meritocrazia, e i meriti di Falcone sono sotto gli occhi. Il consiglio per chi ha Audero al Fantacalcio e ha ancora l'asta davanti è di mettere assolutamente le mani su Falcone: il rischio concreto è che le cose non cambino tra i pali della Samp a medio termine.