Sostituire Hakimi, e non farlo rimpiangere, era tutt'altro che semplice. Anche per questo all'inizio c'era non poco scetticismo nei confronti di Dumfries, sia da parte di alcuni addetti ai lavori ma anche per quanto concerne il Fantacalcio, con molti fantallenatori che non si sono fidati dell'olandese, lasciandolo a poco ai propri avversari o prendendolo in coppia con Darmian.

Dopo un primo periodo, naturale, di ambientamento, Dumfries è diventato un difensore top al Fantacalcio, una vera e propria certezza per Inzaghi sulla fascia destra, il titolare fisso rispetto a Darmian ed un punto di riferimento anche per i compagni.

Inter e Fantacalcio: i numeri di Dumfries

All'inizio Dumfries ha faticato, anche perchè Darmian gli ha sempre dato filo da torcere. In un primo momento l'ex Psv sembrava indietro nelle gerarchie, poi, complice anche un infortunio patito dall'esterno italiano, ha avuto maggiore continuità e non è più uscito dal terreno di gioco.

In stagione ha già collezionato 29 presenze dove in totale ha messo a referto anche 3 gol e 5 assist: all'inizio, come accennato, ha faticato, poi ha raggiunto quota 17 presenze da titolare, ma va detto che 9 di queste sono arrivare nelle ultime 11 partite tra Serie A, Supercoppa e Coppa Italia.

Numeri importati che trovano conferme anche al Fantacalcio dove al momento è il miglior difensore della lista con una fantamedia del 6.8: anche la media voto del 6.22 non è assolutamente male, così come i bonus portati. In totale 3 gol e 3 assist, con una sola ammonizione collezionata e 0 espulsioni per lui. Sono appena due le insufficienze in 20 partite giocate, mai sotto al 6 dall'11ª giornata.

Una crescita esponenziale per non far rimpiangere Hakimi e portare spesso il sorriso ai propri fantallenatori. Adesso Dumfries è una certezza assoluta.

Dumfries (Getty Images)
Dumfries (Getty Images)