BUFFON 93 - VERONA
Testacoda senza nulla chiedere alla classifica. La Juventus avrà parecchi squalificati, ma non per questo lascerà vita facile al Verona, pronto per la passerella di Toni.
HANDANOVIC 92 - Empoli
L'Inter, dopo la sconfitta di Roma, vuole chiudere davanti ai suoi tifosi con i tre punti e una prova convincente. mantenere fermi i 14 gol subiti in casa è la prima regola, contro un Empoli già alle prese con la pianificazione futura.
SZCZESNY 91 - Chievo
Dopo i due gol subiti dal Genoa, l'obiettivo è rinsaldare una difesa troppo spesso in affanno. La gara interna con i gialloblu può essere l'occasione giusta per l'imbattibilità di Szczesny.
REINA 90 - TORINO
Gli azzurri non possono mollare la presa e gettare un secondo posto preziosissimo. La prerogativa è andare a Torino per fare la partita, contro una squadra assuefatta dai 5 gol rifilati all'Udinese. Solo la Juventus ha subito meno gol del Napoli in trasferta.
TATARUSANU 89 - Palermo
Ultimo sforzo per consolidare il quarto posto e provare ad avvicinarsi all'Inter. Il Palermo è affamato, ma se la Fiorentina dovesse giocare da Fiorentina, Tatarusanu potrebbe uscirne indenne. I 16 gol subiti al franchi ingolosiscono i possessori del rumeno.
SPORTIELLO 88 - Udinese
I friulani, nonostante necessitino di punti vitali, in trasferta hanno segnato solamente 16 gol. L'Atalanta, in casa, ha invece dimostrato grande forza e concentrazione.
DONNARUMMA 87 - BOLOGNA
Trasferta da non sbagliare a Bologna, per un Milan in profonda crisi d'identità. La possibilità che Donnarumma possa rimanere imbattuto c'è, ma occhio ai possibili disastri difensivi.
CONSIGLI 86 - FROSINONE
La qualificazione in Europa League passerà dalle mani del Sassuolo (e della Juve). Il Frosinone ha un piede in B, e se dovessero arrivare risultati negativi dagli altri campi, i ciociari potrebbero mollare la presa e risparmiare Consigli.
KARNEZIS 85 - ATALANTA
Se dovessimo tenere conto dei numeri e della stagione, Karnezis sarebbe molto più in basso in graduatoria. La sfida contro l'Atalanta non può essere sbagliata, ma sembra anche difficile che la squadra di De Canio non subisca gol, visto che i bergamaschi hanno segnato 26 dei 38 gol totali in casa.
VIVIANO 84 - Genoa
Il derby per la Sampdoria è doppiamente importante, vista la salvezza non ancora raggiunta. All'andata abbiamo assistito a 5 gol, e il ritorno potrebbe svilupparsi sulla falsa riga, con gol da ambo le parti. Viviano con cautela.
LAMANNA 83 - SAMPDORIA
Leggermente dietro Viviano, ma solo per questioni legate alla classifica. Il derby è sempre il derby: come dicevamo, possibile vedere tanti gol.
BELEC 82 - Lazio
Perdere contro i biancocelesti potrebbe portare i carpigiani con un piede in B. In casa la difesa regge, ma un gol almeno viene generalmente concesso. La Lazio davanti ha grandi potenzialità, ma lontano dall'Olimpico non è costante.
MARCHETTI 81 - CARPI
Lontano dall'Olimpico è sempre dura, basti pensare che ben 2/3 dei gol totali sono stati incassati in trasferta. Marchetti dovrà temere i numeri casalinghi dei biancorossi: 22 gol segnati su 34.
SORRENTINO 80 - FIORENTINA
Se l'attacco della Fiorentina non guarirà, allora il portiere rosanero potrebbe vivere una giornata parzialmente tranquilla. Subire gol potrebbe voler dire retrocessione, ma a Firenze mantenere la porta inviolata non è facile.
LEALI 79 - Sassuolo
Il Frosinone ha quasi entrambi i piedi in Serie B, mentre il Sassuolo è alla ricerca di punti che lo possano portare vicino all'obiettivo Europa. Il Matusa spingerà, ma la difesa non offre più garanzie da tempo: 71 gol subiti in stagione.
MIRANTE 78 - Milan
Il Bologna è salvo e il Milan arrabbiato potrebbe sottometterlo. Possibile che Mirante incassi almeno due gol.
PADELLI 75 - Napoli
Il Napoli ha il secondo attacco del campionato (74) con Higuain che rincorre ancora la scarpa d'oro. I 5 gol rifilati all'Udinese potrebbero aver annebbiato i granata.
PELAGOTTI 73 - INTER
Il secondo di Skorupski si è sempre comportato bene, ma a San Siro potrebbe cedere. Rischioso schierarlo in una gara così difficile.
GOLLINI 71 - Juventus
Giocare contro la Juventus non è mai facile per nessuno, figurarsi da ultima in classifica, seppur contro parecchie riserve.
BIZZARRI 69 - ROMA
la Roma rincorre rabbiosamente il Napoli e non farà prigionieri: pioggia di gol all'orizzonte.