Dopo due mesi pazzeschi, in cui le pagine social calcistiche più grandi e folli d'Italia si sono sfidate a suon di bonus e malus, abbiamo un vincitore: dopo l'ultima giornata del torneo, difatti, possiamo annunciare che a vincere un incredibilmente avvincente Fantacalcio Social Club sono Gli Autogol!

Si conclude quindi la prima edizione della Lega tra le 8 community più seguite e amate, con un finale di torneo da impazzire: arrivavano appaiate, difatti, all'ultimo turno, Gli Autogol e Rompipallone.it, capoliste indomite fin dall'inizio della competizione. 

Potevano vincere entrambe, o pareggiare entrambe, e invece...hanno perso entrambe! Ma tra le due sconfitte, c'è stato un vincitore: Gli Autogol, appunto, che per somma punti e somma punteggio, anche e soprattutto grazie ai tantissimi bonus di uno Zlatan Ibrahimovic da impazzire, in queste prime giornate di Serie A, hanno superato la concorrenza.  

Classifica finale Fantacalcio Social Club (leghe.fantacalcio.it)
Classifica finale Fantacalcio Social Club (leghe.fantacalcio.it)

 

Ma andiamo per ordine, in questo nostro ultimo appuntamento: dopo la pazza asta del 22 settembre scorso (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nell'ultimo turno abbiamo assistito ad un andirivieni di emozioni e di classifica temporanea, perché Rompipallone.it e Gli Autogol giocavano di fatto su due campi: il proprio, e quello della propria avversaria diretta. I primi hanno regalato una prestazione davvero misera (solo 59.5 punti!), mentre i secondi si sono contraddistinti per un altro, ottimo punteggio (73), che però non è bastato contro Momenti di Sport.

La sfida tra Rompipallone.it e Che Fatica La Vita Da Bomber
La sfida tra Rompipallone.it e Che Fatica La Vita Da Bomber

Ma andiamo a vedere le due partite più significative della settima e ultima giornata nel dettaglio: Rompipallone.it puntava tutto sul tridente Barrow-Insigne-Dybala, che però non ha portato bonus pesanti. Anzi, da Handanovic in porta è arrivato un malus da -2, che certo non ha contribuito al risultato finale, insieme al fatto che la squadra s'è ritrovata a giocare in 10 per via dei SV di Chiesa, Diaz e Nandez. Non la migliore prestazione possibile, per una giornata che era decisiva! Di contro, Che Fatica La Vita Da Bomber ha offerta una buona prestazione, con i bonus dei soliti Mkhytarian e Immobile che hanno consentito di portare il totale di giornata a 74, e quindi a vincere per 2-0. Un risultato che piazza CFLVDB al 3° posto finale: un ottimo risultato, dopo un'asta discussa, che potete rivedere a questo link.

La sfida tra Momenti di Sport e Gli Autogol
La sfida tra Momenti di Sport e Gli Autogol

 

Decisiva è stata anche la partita de Gli Autogol, che sfidavano Momenti di Sport: da una parte, il solito King Zlatan, insieme a De Paul (+3) e Candreva (+1), ma anche Meret col suo pesante -3. Dall'altra, MdS ha sfondato con il +7 di Lukaku, e il +3 di Boga: rocambolesco il 3-2 finale, che consente sia a Momenti di chiudere in 4a posizione, ma soprattutto a Gli Autogol di vincere il Fantacalcio Social Club, in virtù di una migliore differenza reti (+10) rispetto a quella di Rompipallone.it (+5), e un migliore attacco (579 punti totali, contro 498). Merito, sicuramente, dell'incipit di stagione pazzesco di Ibrahimovic (10 gol in 6 giornate!), il vero e proprio trascinatore del Milan primo in classifica, e de Gli Autogol, vincitori del Social Club.

Immagine articolo

 

Nelle altre partite, Chiamarsi Bomber grazie al tridente Orsolini-Mertens-Lautaro vince 2-1 contro Calciatori Brutti, e grazie a questi 3 punti abbandonano l'ultimo posto in classifica, salgono a quota 4 punti, e lasciano l'ultima piazza e il cucchiaio di legno a Romanzo Calcistico, che nonostante il +4 di Berardi perdono ancora (0-1) contro Delinquenti Prestati al Mondo del Pallone, forti del solo +3 di Correa. Per loro, 4° posto ex aequo con Momenti Di Sport. 

Immagine articolo

Si conclude qui la prima edizione del Fantacalcio Social Club, il torneo tra le più grandi pagine calcistiche del web italiano, organizzato da Fantacalcio.it, che vedeva scontrarsi Gli Autogol, Chiamarsi Bomber, Calciatori Brutti, Delinquenti prestati al mondo del Pallone, Che Fatica la Vita da Bomber, Romanzo Criminale, Momenti di Sport e Rompipallone.it.

E' stata un'avventura bellissima e avvincente, che ha coinvolto l'intera community social dello sport italiano: ma noi stiamo già pensando alla prossima edizione, che sarà ancora più folle e competitiva. Anche perché ora Gli Autogol sono i campioni in carica, ma tutte le altre vorranno provare a strappar loro il titolo. Ci riusciranno? Staremo a vedere!  

Immagine articolo