A soli 90 minuti dalla fine, diventa incredibilmente avvincente il Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web: già, perché nel turno di ieri si scontravano, in un duello apparentemente decisivo, le community de 'Gli Autogol' e 'Rompipallone.it', capoliste indomite del torneo.

Ma, a sorpresa, non c'è stato un vincitore né uno sconfitto: è terminato difatti in pareggio l'attesissimo scontro al vertice, che mantiene cristallizzate le prime posizioni in classifica. Deciderà tutto, quindi, l'ultima giornata: ricordiamo difatti che il FCSC è un torneo a girone singolo tra 8 squadre, quindi della durata complessiva di 7 giornate -, che adesso si accende come un cabaret di fuochi d'artificio. Occhio alla classifica, quindi!

Lega Fantacalcio Social Club: la classifica dopo la 6a giornata (https://leghe.fantacalcio.it/)
Lega Fantacalcio Social Club: la classifica dopo la 6a giornata (https://leghe.fantacalcio.it/)

 

Dopo la pazza asta del 22 settembre scorso (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nell'ultimo turno abbiamo assistito ad un pari rocambolesco, decisosi solo durante Milan-Verona di ieri sera: se difatti Ibrahimovic non avesse sbagliato il rigore, e poi peraltro segnato un +3 "compensativo", la sfida tra le prime in classifica sarebbe terminata diversamente. Lo svedese è stato sinora il fiore all'occhiello de Gli Autogol, che continuano ad avere il miglior attacco del Fantacalcio Social Club (21 gol in 6 giornate!). Ma andiamo a vedere la sfida nel dettaglio. 

La sfida decisiva: Autogol VS Rompipallone.it
La sfida decisiva: Autogol VS Rompipallone.it

 

Gli Autogol erano partiti forte, col +3 di Joao Pedro, pareggiato subito, però, dal gol di Nandez, della squadra di Rompipallone.it. Nessun bonus nelle partite di sabato sera e domenica pomeriggio, e tutto rimandato al posticipo: gli ospiti avevano in campo Donnarumma (che ha subito un pesante -2) e Diaz (premiato dal +1), Gli Autogol proprio Ibra, che ha prima fallito il rigore, e poi trovato un atteso +3 che ha "salvato" la sua prestazione. Si è deciso tutto ai punti: 70-5 per gli Autogol, 68 per Rompipallone.it. Che sono però bastati a decidere la sfida sull'1-1. Ora le sorti del torneo saranno decise solo nell'ultima giornata, fissata per dopo la sosta: Gli Autogol sfideranno Momenti di Sport, Rompipallone.it sfiderà Che Fatica La Vita Da Bomber (terzi in classifica). Forse sulla carta questi ultimi sembrano sfavoriti, avendo la partita più difficile, sulla carta, ma ormai le sorprese, nel FCSC, sono all'ordine del giorno!

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

 

Nelle altre partite, proprio Che Fatica La Vita Da Bomber ha trovato un'ottima vittoria contro Romanzo Calcistico: la tripletta di Mkhytarian (con annesso fantavoto 17.5) ha regalato un totale di 74.5 punti ai padroni di casa, sufficienti per fare un sol boccone (2-1) del gol di Osimhen e l'assist di Pedro. Pesante, per Romanzo, il 4.5 di Verdi: ora la sua squadra si colloca in penultima posizione, momentaneamente salva dal vincere il cucchiaio di legno solo perché la squadra di Chiamarsi Bomber non è ancora riuscita a vincere una partita!

Immagine articolo

 

I ragazzi di Chiamarsi Bomber, difatti, hanno perso ancora una volta, stavolta contro Delinquenti prestati al mondo del Pallone! Ai primi non è bastato il +3 di Lautaro Martinez, perché dinanzi si sono ritrovati diversi ottimi voti, e un +2 di modificatore difesa, pervenuto grazie al 7.5 di Silvestri, e ai buoni voti di Di Lorenzo, Young, Cuadrado e Mancini. Totale, 72 a 71.5, mezzo punto decisivo, e sconfitta per 2-1 per Chiamarsi Bomber. 

E' finita in pareggio (1-1), invece, la partita tra Calciatori Brutti e Momenti di Sport: +3 di Ronaldo per i primi, solo un assist di Lozano, invece, per Momenti, e 71.5 a 66. Un risultato beffardo anche per i Brutti, che con questo pari restano fermi a quota 8 in classifica, alla pari proprio di Momenti di Sport, e i Delinquenti.

Tutti risultati inutili ai fini della classifica, perché nel Fantacalcio Social Club vincerà una sola squadra, e sarà una tra Rompipallone.it e Gli Autogol. Ancora 90 minuti di attesa e poi proclameremo il vincitore: appuntamento, quindi, a subito dopo la sosta!

RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB