Prosegue nel segno del +3 (ed, in alcuni casi, anche del +6) la Lega Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web.  

Dopo la pazza asta del 22 settembre scorso (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nella 3a giornata che s'è appena conclusa abbiamo assistito ad un netto predominio del podio che si sta delineando.

La partita di giornata era quella tra i Calciatori Brutti (che dopo un'asta che ha regalato loro il tridente monstre Ronaldo-Morata-Dzeko, erano orfani del fenomeno portoghese ma hanno trovato ben tre gol con i loro altri due attaccanti) e gli Autogol: questi ultimi hanno sbaragliato gli avversari grazie alle prodezze del solito Caputo, a Ibra e a Joao Pedro, fortunosamente subentrato per via del SV di Kouame. Risultato finale, a sorpresa, 1-4, anche per via del fantavoto disastroso del portiere dei Brutti, Sportiello, impegnato a Napoli. 

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

 

Continua a stupire anche la squadra di Momenti di Sport, che grazie al +6 di Lozano e al +3 di Lukaku riesce ad avere la meglio sul tridente Pedro-Berardi-Oshimen, tutti e tre in gol, dei ragazzi di Romanzo Calcistico. Molto penalizzati, questi ultimi, dal -3 di Sirigu in porta, e dai votacci di Kurtic e Bonucci: finisce 1-3, risultato che porta in vetta, alla pari degli Autogol, e di Rompipallone.it, proprio Momenti di Sport. A proposito di Rompipallone.it: anche loro non proprio favoritissimi, alla vigilia, sono riusciti a vincere ancora, riuscendo a vincere di misura (1-2) fuori casa contro Chiamarsi Bomber! Anche in questo caso a fare la differenza è stato il malus del portiere: il -3 di Consigli, sommato a ben 5 cartellini gialli hanno fatto fermare i Bomber sul 68.5. Troppo poco, contro il 74 totale di Rompipallone, dovuto al rigore parato da Handanovic e il +3 di Pezzella, che hanno portato in dote un utilissimo +2 di modificatore difesa, che hanno fatto l'assoluta differenza. 

La giornata si è chiusa con un'altra vittoria, stavolta roboante: quella, per 0-3, di Che fatica la vita da bomber contro Delinquenti prestati al mondo del pallone: l'autogol di Tomiyasu, e le insufficienze del tridente Lasagna-Zapata-Correa hanno portato il punteggio dei padroni di casa a uno striminzito 64; gli ospiti, invece, con Soriano, Belotti, Quagliarella e Mkhytarian hanno dilagato, chiudendo con un 83 totale che li porta in 4a posizione, a -3 dal podio.

RISULTATI 3A GIORNATA E CALENDARIO FCSC
RISULTATI 3A GIORNATA E CALENDARIO FCSC

 

E adesso occhi puntati alla prossima giornata del Fantacalcio Social Club, che, sulla carta, potrebbe agevolare le capofila: le prime 4 sfideranno le ultime 4, per consolidare le proprie posizioni attuali o per ribaltarle. Ronaldo ci sarà per dare una mano ai 'Brutti'? Difficile. Ibrahimovic continuerà a portare in alto gli Autogol? Probabile. E Momenti di Sport riuscirà a essere ancora trascinata da Lukaku e Sanchez? Lo vedremo.

Stay tuned, il Fantacalcio Social Club continuerà a stupire!

RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB