Archiviato il pareggio a reti bianche contro la Polonia, l'Italia di Roberto Mancini si prepara alla prossima sfida di UEFA Nations League. Mercoledì alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo gli azzurri sfideranno l'Olanda per la quarta giornata del torneo. L'Italia è in testa al girone con 5 punti, uno in più di Polonia e Olanda che domenica ha pareggiato anche lei 0-0 in casa della Bosnia. Un successo lancerebbe la Nazionale verso la conquista della Final Four.

Gli azzurri intanto sono tornati ad allenarsi a Danzica: massaggi e piscina per chi ha giocato ieri e seduta di allenamento in campo per il resto del gruppo. Nel pomeriggio è prevista la partenza per Bergamo. La squadra soggiornerà nell'hotel dell'aeroporto di Orio al Serio e lì si sottoporrà alla quinta serie di tamponi, l'ultima prima di entrare nella bolla a 48 ore dall'inizio del match. 

Italia-Olanda, le scelte di Roberto Mancini

Rispetto alla sfida di ieri sera contro i polacchi, il ct Roberto Mancini dovrebbe operare dei cambiamenti legati soprattutto al livello di stanchezza dei giocatori. Sicuramente mancherà Belotti, che era diffidato ed è stato ammonito: al suo posto, al centro dell'attacco, pronto Immobile che a Danzica non ha giocato.

Si punta anche al rientro di Chiellini in mezzo alla difesa al posto di Acerbi. Scalpitano Spinazzola, Locatelli e Kean che potrebbero prendere il posto rispettivamente di Emerson, Verratti e Pellegrini. Occhio anche all'ipotesi El Shaarawy, autore di una doppietta nel test contro la Moldova, nel tridente.

Italia-Olanda, dove vederla in tv e in streaming

Italia-Olanda verrà trasmessa mercoledì su Rai Uno con fischio d'inizio alle 20.45. Ci sarà la possibilità di seguire la partita anche in streaming tramite la piattaforma Rai Play, accedendo al sito o scaricando l'app sul proprio dispositivo mobile.