Dopo il pareggio di Firenze contro la Bosnia, l'Italia si prepara al secondo match della fase a gironi di Nations League. Alle 20.45 (diretta tv su Rai Uno), gli azzurri di Mancini faranno visita all'Olanda. Si gioca a porte chiuse all'Amsterdam ArenA, la casa dell'Ajax, ed è già una sfida chiave per il primo posto che dà l'accesso alla Final Four per il titolo. 

Italia, probabile formazione: Zaniolo e Kean dal 1'

Complici i pochi allenamenti sulle gambe, Roberto Mancini è intenzionato a proporre una squadra molto diversa rispetto a quella che ha impattato 1-1 con Dzeko e compagni. In difesa davanti a Donnarumma sicuro il rientro di Chiellini, dopo l'assenza per il caos sulla distinta di venerdì. Accanto a lui il compagno di squadra Bonucci, con D'Ambrosio (favorito su Di Lorenzo) e Spinazzola sulle fasce.

A centrocampo in mezzo ci sarà il rientrante Jorginho con ai lati Barella e Locatelli. In attacco chance dall'inizio per Zaniolo e Kean, che agiranno sulle corsie esterne in supporto di Immobile. Attenzione però all'ipotesi Zaniolo a centrocampo: in questo caso ad accomodarsi in panchina sarebbe Locatelli e nel tridente offensivo potrebbe trovare spazio El Shaarawy.

Di seguito, in dettaglio, la probabile formazione che il Ct Roberto Mancini dovrebbe schierare questa sera nella sfida contro l'Olanda. 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D'Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Zaniolo, Immobile, Kean.

Olanda, squadra che vince non si cambia

Reduce dalla vittoria 1-0 contro la Polonia, il ct ad interim Lodeweges sembra intenzionato a confermare gran parte dell'11 schierato venerdì scorso. In porta dunque Cilessen; difesa a 4 formata da Hateboer (in vantaggio su Dumfries), Veltman, Van Dijk e Aké.

A centrocampo sicuri di un posto De Jong e Wijnaldum, mentre De Roon è in ballottaggio con Van de Beek. Va verso la conferma anche il tridente formato da Bergwijn, autore del gol vittoria con i polacchi, Depay e Promes.