Finisce in pareggio la sfida di Nations League tra Italia e Bosnia: succede tutto nel secondo tempo, quando al gol di Dzeko risponde Sensi, con un tiro deviato. Prima delle reti un palo a testa, colpito da Hodzic e Insigne. Nell'altra partita del gruppo A, l'Olanda batte la Polonia 1-0 con gol di Bergwijn.

La cronaca del match

Allo Stadio Franchi di Firenze Mancini preferisce, per una casualità, Acerbi a Chiellini, mentre a centrocampo Pellegrini vince il ballottaggio con Zaniolo. Davanti c'è Belotti invece della Scarpa d'oro Immobile, con Chiesa e Insigne ai suoi lati. Il primo tempo scorre nella noia generale, con pochissime occasioni da una parte e dall'altra, e i portieri praticamente inoperosi. La ripresa inizia meglio con gli attacchi più convinti; quello della Bosnia è trascinato da Dzeko, che arma la discesa di Hodzic. L'esterno bosniaco supera Florenzi e Donnarumma prima di timbrare il palo a porta vuota. Sul rovesciamento di fronte Insigne lo imita colpendo il legno di testa. Il gol è nell'aria e lo trova proprio Dzeko, che sfrutta da corner una sponda aerea di Sunjic. Passano 10 minuti e Insigne imbastisce un'ottima azione che apparecchia il destro di Sensi, che spiazza Sehic proprio per una deviazione dello stesso Sunjic. Nel finale l'Italia ci prova, ma Florenzi centra Sehic con il destro e Zaniolo di testa manda alto. L'Italia interrompe la sua striscia di 11 vittorie consecutive, e ora si prepara a sfidare l'Olanda ad Amsterdam lunedì alle 20,45.

Il tabellino del match

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pellegrini (86' Kean), Sensi, Barella; Chiesa (71' Zaniolo), Belotti (73' Immobile), Insigne. All. Mancini

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac (84' Civic), Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak, Visca (86' Milosevic), Dzeko, Hodzic (77' Besic). All. Bajevic.

Marcatori: 57' Dzeko, 67' Sensi