Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Spiccano, ovviamente, Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Ma sono diverse le gare interessanti: Milan chiamato al riscatto, Inter alla conferma a Cagliari, Lecce-Verona per le zone basse della classifica. Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 2^ giornata.

CRISTANTE - Contro il centrocampo fisico e tecnico della Lazio rischia seriamente di andare in difficoltà (e rimediare un malus), oltre a farsi vedere pochissimo in proiezione offensiva. Decisamente non la partita ideale per affidarsi a lui.

ZIELINSKI - Dovrebbe essere lui il titolare al fianco di Allan, con Ruiz avanzato sulla linea dei trequartisti. Non convince ancora in quella posizione di campo dove, tra l'altro, ha meno possibilità di incidere negli ultimi 30 metri. E la Juventus è sempre la Juventus.

RINCON - Reduce dal dispendioso impegno inglese col Wolverhampton, Mazzarri gli chiederà gli straordinari sul difficile campo dell'Atalanta. Freuler e De Roon sono una delle cerniere di centrocampo meglio assortite della Serie A, per cui è meglio evitare il venezuelano per il prossimo week-end.

BIRSA - Qualche buono spunto (ma non vincente) contro il Brescia, resta in vantaggio su Cigarini per dare più peso a un attacco orfano di Pavoletti. Ma tra le maglie della difesa dell'Inter, stavolta, rischia di finire nell'anonimato e incappare in un'insufficienza.

KUCKA - Torna abile e arruolabile, forse anche dal 1', a Udine per fare punti dopo il KO con la Juventus. La squadra di Tudor è abbastanza rognosa anche quando gioca in casa, peraltro l'ex Milan non è ancora al top della forma e quindi aspettarsi da lui bonus pesanti sin da subito potrebbe essere controproducente. 

LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 2^ GIORNATA