Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE

 Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 10^ giornata.  

1) GAGLIARDINI - Il centrocampista nerazzurro sarà ancora titolare, ma le occasioni di portare bonus saranno ristrette. A Brescia è prevista una partita molto maschia, dunque sono previsti anche malus per lui. Meglio non schierarlo.

2) DE ROON - Il centrocampista nerazzurro arriva da una bella prova offerta contro l'Udinese. Adesso però se la vedrà con il Napoli, dove molto probabilmente dovrà marcare Fabian Ruiz. Lo spagnolo potrebbe farlo impazzire, non sarà una bella giornata per lui.

3) SCHONE - L'ex Ajax non avrà vita facile all'Allianz Stadium. Fisicamente non è al massimo e nel nuovo scacchiere tattico di Thiago Motta (dove fa il mediano in un centrocampo a 2) potrebbe avere più di qualche problema in fase di contenimento. Difficile non sbagliare poi con il pressing costante di Matuidi.

4) OBIANG - Castrovilli è pronto a lasciarlo sul posto. I continui inserimenti del gioiello viola potrebbero costringere l'ex Sampdoria a commette più di un fallo. L'ammonizione sembra essere scontata, ma occhio anche a qualcosa di più grave.

5) BASELLI - Non è un gran periodo per il centrocampista granata, a 0 bonus fin qui. La mezz'ala del Torino avrà parecchia difficoltà ad inserirsi tra le linee, la Lazio vuole continuare la propria striscia positiva e gli spazi concessi al Toro saranno ristretti.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 10^ GIORNATA