Mattia Zaccagni ha terminato in netto calo il suo campionato. Il trequartista del Verona per diversi mesi non è riuscito a incidere in zona bonus, con inevitabili conseguenze soprattutto in ottica Fantacalcio. Chi ne aveva fatto (anche un po' a sorpresa) il fiore all'occhiello del proprio centrocampo nel girone d'andata si è ritrovato in rosa un elemento poco utile alla causa nella seconda parte del torneo. E i numeri finali non mentono.

I numeri di Zaccagni al Fantacalcio

Il dato è evidente: Zaccagni non ha trovato bonus dalla 19^ alla 38^ giornata, vale a dire per tutto il girone di ritorno. Fino a quel momento, con 5 gol e 5 assist all'attivo, era risultato di gran lunga uno dei più prolifici nel suo reparto. Ma dopo, il vuoto: qualche buon voto ma nulla di più: anche a Napoli, malgrado la prova positiva, non si è sbloccato. Ecco perché la sua fanta-media è scesa fino al 6.79, comunque buona ma ben lontana dalla Top 10 di reparto e anche rispetto a quella che lui stesso poteva vantare fino a qualche mese fa. Che i rumors di mercato sul suo conto lo abbiano condizionato in tal senso?

Dove giocherà Zaccagni?

Da tempo il Napoli è sulle tracce di Zaccagni ma, stando alle ultime indiscrezioni, il gioiello del Verona preferirebbe la destinazione Milan. La società rossonera sta raccogliendo informazioni sul calciatore ormai da settimane, sarebbe proprio questa la sua meta preferita. Vedremo in estate come si svilupperà la vicenda: Milan e Napoli sono pronte a investire su Zaccagni, ma non sono da escludere ulteriori sorprese. Specie dopo i vergognosi insulti ricevuti sui social da un supporter azzurro che potrebbero anche spingerlo ad accantonare definitivamente questa opzione per il prosieguo della sua carriera.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)