Il Fantacalcio è terminato, è tempo di tirare le somme. Come ogni stagione c'è chi piange e chi ride, c'è chi sorprende e chi delude. In questo primo lunedì senza campionato e Fantacalcio vogliamo fare una cernita di quei calciatori, ruolo per ruolo, che hanno sia stupito che deluso. 

Adesso ci spostiamo sulle sorprese più grandi, in difesa, al Fantacalcio: abbiamo selezionato tre nomi di calciatori che hanno naturalmente reso al di sopra delle aspettative. Tre calciatori che per qualità/prezzo hanno fatto le fortune di molti fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le tre sorprese in difesa

  • Davide Zappacosta: Se non fosse stato per gli infortuni sarebbe stato probabilmente un top indiscusso. Nonostante i problemi fisici Davide Zappacosta ha comunque collezionato 25 presenze dove ha messo a referto 4 gol e 2 assist. Il suo valore è passato dai 6 crediti iniziali ai 17 attuali, il tutto condito da un'ottima media voto del 6,22 e una fantamedia addirittura del 6,72. Numeri superiori senza dubbio alle aspettative.

 

  • Federico Dimarco: Tra i tre calciatori citati è sicuramente la sorpresa più grande. Non sicuro del posto, DFederico Dimarco era considerato un grande azzardo ad inizio stagione. La classica scommessa vinta, capace di aumentare il proprio valore da una quotazione iniziale di 4 ad una attuale di 16. Sia da terzo centrale che da esterno, l'ex Inter si è rivelato stupefacente: 35 partite giocate, 5 gol e 3 assist. Una media voto del 6,14 e una fantamedia del 6,57.

 

  • Bremer: Il centrale del Torino si è rivelato il classico acquisto low cost che ha scombussolato un po' i piani dei fantallenatori. Preso probabilmente al prezzo base, Bremer ha raddoppiato la propria quotazione (da 7 a 15) collezionando 33 partite e segnando addirittura 5 gol. Il tutto assume naturalmente ancor più valore se si addiziona alla media voto del 6,08 e alla fantamedia del 6,5.
Fantacalcio difensori sorprese (Getty Images)
Fantacalcio difensori sorprese (Getty Images)