Zappacosta Davide
Davide Zappacosta è un terzino destro, di grande esperienza, anche internazionale.
Parliamo di un terzino sicuramente più propenso ad attaccare che a difendere , che negli anni ha fatto della velocità e dell'inserimento i suoi punti forti. In una carriera passata tra Torino, Chelsea e Roma si è distinto più per le giocate offensive che per quelle difensive, ed è per questo che spesso viene utilizzato anche come esterno di centrocampo.
Davide Zappacosta è un piede destro naturale.
Davide Zappacosta, difensore, Genoa
Zappacosta gioca attualmente nel Genoa, dove è arrivato in questa sessione di calciomercato estiva. Lui sarà il titolare a destra, con Ghiglione pronto a farne le veci in casi di emergenza. L'ex Chelsea è pronto per mettersi a disposizione per fare l'esterno di centrocampo nel 3-5-2 di Ballardini. Nella scorsa stagione l'ex Roma ha
ha disputato appena 9 partite.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Zappacosta
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Zappacosta?. Molto dipenderà ovviamente dalla condizione fisica del calciatore. Nella scorsa stagione l'ex Torino ha giocato appena 9 partite a causa di continui problemi fisici che hanno finito col tormentarlo per tutta la durata del campionato. La speranza è che possa riuscire a trovare una continuità persa negli ultimi anni. Qualora accadesse potrebbe diventare un ottimo colpo al Fantacalcio: titolare e soprattuto offensivo, due caratteristiche ottime per un difensore.
Zappacosta all’asta del Fantacalcio
Zappacosta all’asta del Fantacalcio sarà un nome dunque da prendere in seria considerazione, anche perchè quasi sicuramente non andrà via ad un prezzo alto. Potreste riuscire a prenderlo ad una cifra molto vicina a quella base, ma occhio a puntare tutto su di lui. Tra infortuni e ballottaggi potrebbe saltare diverse partite e per questo motivo meglio non spendere troppo per lui.
Zappacosta, possibili rischi
Zapapcosta, difensore, rappresenta un rischio enorme dal punto di vista fisico. Tanti gli infortuni avuti negli ultimi anni, e per questo motivo bisognerà trattarlo con i guanti all'asta. Prendetelo a poco e assicurandovi nel pacchetto degli 8 almeno altri 5 difensori titolari inamovibili. Inoltre attenzione a Ghiglione e Biraschi che potrebbero sostituirlo sulla fascia destra.
Davide Zappacosta, Fantacalcio Mantra
Zappacosta al Mantra ricoprirà il ruolo di Dd/E. Sia in caso di una difesa a 4 che nel caso di una difesa a 3 potrebbe essere un grande acquisto. Prenderlo in coppia con uno tra Biraschi e Ghiglione potrebbe essere inutile, per questo motivo sarà fondamentale acquistarlo come terza scelta, affiancandolo magari a due singoli terzini titolari.