L'infortunio patito da Weston McKennie non è sicuramente una buona notizia, sia per la Juventus che naturalmente anche per il Fantacalcio. Dopo un inizio difficile, l'americano era finito col diventare un punto di riferimento per molti fantallenatori a suon di bonus ed ottime prestazioni. Adesso si dovrà fare a meno di lui, ecco come.

Juventus, out Mckennie: brutta tegola al Fantacalcio

Perdere Weston McKennie per due mesi, a questo punto della stagione, è da considerare sicuramente un bel problema, sia per la Juventus che per il Fantacalcio. I bianconeri stanno già pensando alle diverse soluzioni per sostituirlo e lo stesso si può dire anche per i suoi fantallenatori.

Chi ha ancora il mercato aperto, potrà pensare di attingere dagli svincolati, mentre c'è chi dovrà "arrangiarsi" con i calciatori attualmente presenti in rosa. Trovare un sostituto all'altezza non sarà comunque semplice visto il rendimento che stava avendo l'americano: fin qui 20 presenze, 15 da titolare, in cui l'ex Schalke 04 ha totalizzato 3 gol, con 0 assist e 1 ammonizione. Nel complesso parliamo di un giocatore dalla media voto del 6.19 e della fantamedia del 6.67, numeri assolutamente da non sottovalutare. Adesso si dovrà fare di necessità virtù.

Juventus: chi gioca al posto di Mckennie?

Così dovrà agire anche la Juventus, pronta a dare spazio a questo punto soprattutto al neo arrivato Denis Zakaria. L'ex Borussia M'Gladbach diventerà la prima opzione come mezz'ala destra con Rabiot invece punto fermo a sinistra e con Locatelli e Arthur pronti a giocarsi il posto in cabina di regia. L'ex Sassuolo potrà magari rendersi utile in occasioni particolari come mezz'ala, ma al momento la situazione è questa.

L'assenza di Mckennie rappresenterà però un problema importante anche a causa della duttilità che forniva l'americano. Allegri infatti spesso l'ha utilizzato in maniera molto offensiva e adesso dovrà invece ripiegare su altri profili, soprattutto in assenza di Dybala. Con un Bernardeschi ancora acciaccato, potrebbe esserci maggiore spazio per Kean e Cuadrado sulle fasce, con il primo che in alcune occasioni potrebbe anche agire come mezz'ala.

McKennie (Getty Images)
McKennie (Getty Images)