Il primo bonus per Alex Sandro è finalmente arrivato. Il terzino sinistro della Juventus, protagonista fino a qui di una stagione tormentata soprattutto per via dei tanti problemi fisici, nel 3-0 di ieri sera col Crotone si è sbloccato anche in ottica Fantacalcio, andando a collezionare un assist che, abbinato al 7 in pagella, lo hanno portato a essere tra i migliori difensori di questa giornata. Anche se per riscattarsi agli occhi dei suoi fantallenatori la strada da percorrere è ancora abbastanza lunga.

I numeri di Alex Sandro al Fantacalcio

Con sole 11 presenze su 23 partite complessive, il rendimento di Alex Sandro non può di certo essere pienamente attendibile e completo: il brasiliano ne ha giocate appena 6 da titolare fino a qui, troppo poche per rientrare nel novero dei big di reparto almeno sulla carta, com'era lecito pensare a inizio campionato. Ma nelle apparizioni collezionate non ha comunque fatto così bene: oggi la sua fanta-media è del 6, con un calo di quotazione pesantissimo. Dal 12 iniziale al 6 attuale, perfettamente dimezzata. E non a caso anche colleghi come Augello, Ghiglione e Kjaer, che tra le corde hanno decisamente meno bonus di lui, per ora gli sono davanti come rendimento.

Alex Sandro tornerà un top al Fantacalcio?

Premesso che anche l'anno scorso Alex Sandro al Fantacalcio ha deluso non poco, il segnale dato contro il Crotone è confortante, sia sul piano atletico sia su quello della pericolosità offensiva. Ovviamente sulla corsia mancina è lui il titolare fisso, con Frabotta pronto all'occorrenza a farlo rifiatare o a sostituirlo in caso di ulteriori forfait. Ma per Pirlo è un tassello fondamentale del 4-4-2, sebbene col ritorno di Cuadrado ormai imminente si dovrà gestire un'alternanza che coinvolge anche l'ottimo Danilo. I fantallenatori si aspettano tanto da lui in queste ultime 15 giornate, giocando come ieri può certamente migliorare i suoi numeri. Obiettivo continuità: se sta bene è un 'rinforzo' non da poco al Fantacalcio.

Alex Sandro (Getty)
Alex Sandro (Getty)