Simone Inzaghi può sorridere. In attesa di colmare la voragine tra i centrali, aperta dopo l'operazione alla caviglia di Luiz Felipe, il tecnico della Lazio 'si consola' con la situazione relativa agli esterni di centrocampo. Lazzari e Marusic, infatti, dopo diverse settimane in cui sono stati costretti agli straordinari per mancanza di alternative, non sono più soli: sono tornati a disposizione Mohamed Fares e Senad Lulic.

Lazio, riecco Fares e Lulic

Un doppio rinforzo in casa per Simone Inzaghi, dunque. La società sta concentrando i suoi sforzi in questo momento per trovare un centrale di livello (Sokratis in pole), non ci sarà la necessità di acquistare un laterale per il 3-5-2 biancoceleste visti proprio i rientri che sono andati in scena nella gara di Coppa Italia con il Parma. Lulic ha ormai risolto i problemi alla caviglia così come Fares ha smaltito l'infortunio muscolare e ora potranno dare una grossa mano nella seconda metà della stagione, in cui ruotare le energie sarà fondamentale per arrivare agevolmente fino in fondo alle competizioni ancora in piedi.

Lulic e Fares sorprese per il Fantacalcio?

Due rientri che possono dire la loro anche in ottica Fantacalcio. Escluso il solito Lazzari che è intoccabile sulla destra, a sinistra ci sono di fatto tre uomini per una sola maglia. Ovviamente in questo momento Marusic parte favorito, ma considerando il grosso investimento fatto in estate è facile pensare che nel giro di qualche settimana Fares torni a essere il titolare sulla corsia mancina, al netto di possibili ricadute e di un rendimento che si riveli all'altezza; in tal caso il montenegrino tornerebbe a essere l'alternativa proprio a Lazzari dall'altra parte. Più indietro nelle gerarchie lo stesso Lulic per via del lungo periodo di inattività, ma non sono da escludere sorprese in tal senso.

Lulic (Getty)
Lulic (Getty)