La Lazio batte il Parma e conquista la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. I biancocelesti trovano la rete decisiva nel finale, grazie a un autogol del portiere Colombi dopo un bel colpo di testa di Muriqi, che colpisce il palo e rimbalza sulla schiena dell'estremo difensore ducale. Finisce 2-1 tra Lazio e Parma, a segno anche Parolo e Mihaila. Ora i biancocelesti affronteranno l'Atalanta, che negli ottavi di finale ha superato il Cagliari per 3 a 1.

Lazio-Parma 2-1: la cronaca

Simone Inzaghi schiera la sua Lazio con Muriqi e Pereira in avanti; Parolo gioca in difesa, Lazzari e Fares sono gli esterni. Ampio turnover per D'Aversa, con il giovanissimo Diercxx al centro della difesa; in avanti Sprocati con Brunetta e Mihaila.

Meglio la Lazio nel primo tempo, i biancocelesti vanno a un passo dal gol con Muriqi al 14', ma il tiro del kosovaro incoccia il palo; al 18' Brunetta ha una buona chance, ma il suo destro finisce a lato. Al 22' la Lazio colpisce nuovamente il palo, questa volta con Pereira, ma poco dopo è Parolo, ex di turno, a trovare il gol su assist di Lazzari. Si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa.

La Lazio ha diverse occasioni per raddoppiare nella ripresa, Colombi para su Akpa Akpro, ci prova anche Correa di destro. Il Parma non sembra reagire, ma si scatena nel finale di gara; al 72' Mihaila colpisce la traversa, poi Kurtic sfiora il gol su punizione. All'83' arriva il pareggio di Mihaila, servito in profondità sul filo del fuorigioco e freddo nel battere Strakosha. Tutto lascia pensare che la gara possa chiudersi ai supplementari, ma al 90' Muriqi colpisce il palo di testa, la palla carambola su Colombi e termina in rete: la Lazio batte il Parma 2-1 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia.

Lazio-Parma 2-1, il tabellino

Lazio-Parma 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Lazio-Parma 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)