Si è chiuso stasera il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia, nell'ultima sfida in cartellone è stata l'Atalanta ad avere la meglio del Cagliari nella sfida fra le due squadre del massimo campionato.

Atalanta-Cagliari 3-1, la cronaca

Dopo aver largamente dominato il primo tempo, concluso solo sull'1-0 per la rete messa a segno da Miranchuk nella parte finale della frazione, i nerazzurri si sono visti raggiungere a sorpresa da Sottil in apertura di ripresa. Prima Muriel e poi Sutalo, però, hanno rimesso le cose a posto per gli uomini di mister Gasperini fra il 61' ed il 64'. Nel finale Di Francesco prova a giocarsela anche con gli inserimenti di Joao Pedro, Cerri ed Ounas, ma il risultato non cambia più, ai quarti di finale vanno i bergamaschi.

Muriel (getty)
Muriel (getty)

Atalanta-Cagliari 3-1, il tabellino 

ATALANTA-CAGLIARI 3-1 (1-0)

MARCATORI: 43′ Miranchuk, 55′ Sottil, 61′ Muriel, 65′ Sutalo

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Sutalo, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina (46′ De Roon), Freuler (75′ De Paoli), Gosens (68′ Hateboer); Malinovskyi; Miranchuk (68′ Ilicic), Muriel (88′ Palomino). All.: Gasperini.

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz, Tripaldelli (83′ Lykogiannis); Marin, Caligara (66′ Joao Pedro); Tramoni (72′ Pereiro), Nandez, Sottil (83′ Ounas); Pavoletti (66′ Cerri). All.: Di Francesco.