La Lazio dovrà fare a meno di due tasselli importanti come Luiz Felipe e Luis Alberto. Queste le ultime sulle loro condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, le condizioni di Luis Alberto e Luiz Felipe

Sia Luis Alberto che Luiz Felipe non saranno disponibili per la sfida di questa sera e non solo. Lo spagnolo non si è sentito bene nella giornata di martedì ed è stato operato di appendicite. Si rischiava addirittura la peritonite, ma fortunatamente è tutto rientrato. L'ex Liverpool adesso dovrà cercare di riprendersi con calma senza rischiare di avere complicazioni non gradite, fortunatamente la situazione non è drastica.

Per Luiz Felipe invece la situazione è completamente diversa: il difensore brasiliano domani si opererà alla caviglia a Monaco di Baviera per provare ad eliminare il fastidio che l'ha tormentato in questi primi mesi e che non gli ha permesso di allenarsi con continuità.

I tempi di recupero di Luis Alberto e Luiz Felipe

Luis Alberto adesso resterà a riposo assoluto per una settimana per poi ricominciare pian piano ad allenarsi. La sensazione è che le settimane di stop per lui debbano essere almeno tre ed è dunque quasi impossibile ipotizzare un suo rientro per la sfida del 31 gennaio contro l'Atalanta. Adesso servirà calma per un rientro totale e senza complicazioni: l'obiettivo potrebbe essere tornare in campo contro il Cagliari il 7 febbraio. Al posto dello spagnolo potrebbe esserci maggiore spazio per Akpa Akpro e per Parolo, pronti a contendersi un posto in mediana, senza escludere anche l'opzione offensiva Pereira.

Per quanto concerne invece la situazione di Luiz Felipe, i tempi di recupero sono molto più lunghi: il centrale brasiliano, dopo l'operazione, dovrà infatti stare fuori per almeno 2 mesi, forse anche due mesi e mezzo. Per lui il rientro è previsto intorno ad aprile, da capire se entro metà mese o verso la fine. In rosa verrà reintegrato Vavro ma a contendersi il terzo posto della linea difensiva con Acerbi e Radu ci saranno Patric e Hoedt.

 

Luiz Felipe (Getty Images)
Luiz Felipe (Getty Images)