Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della 22^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Kevin Agudelo - Il suo ingresso nella ripresa ha letteralmente spaccato in due la partita e la difesa del Milan. Prima con la rete sotto misura a centro area (la prima in campionato), su assist di Verde. Poi con l'avvio del contropiede per il clamoroso 1-2 allo scadere. 7.5 in pagella meritatissimo: se gioca così, il posto da titolare non glielo toglie nessuno.

  2. Hirving Lozano - Prima doppietta in campionato, terza in assoluto in Serie A (e prima in trasferta da quando è a Napoli), autentico mattatore della sfida vinta a Bologna che porta solo il suo nome nel tabellino dei marcatori. Non segnava dalla 7^ giornata, il segnale dato sul campo (e a Politano) è importante: Spalletti sa che può contare su un esterno top.

  3. Manuel Lazzari - Più voci di mercato che presenze, ma lui non ha mai perso di vista l'obiettivo: convincere Sarri che può fare il terzino nel 4-3-3. Risposta di livello data a Salerno, gol dalla panchina con tanto di esultanza polemica. Lascerà la Lazio a gennaio? Forse. Intanto chi lo ha schierato si gode il prezioso +3 che mancava dalla 1^ giornata.
Agudelo (Getty)
Agudelo (Getty)