Tre giornate sono ancora poche per trarre conclusioni al Fantacalcio. Ma qualche indicazione importante c'è stata, potenzialmente emblematica per leggere il prosieguo del campionato. Tra queste, i giocatori attesi da un torneo da protagonisti ma che invece rischiano di perdere minutaggio e, di conseguenza, chance a sufficienza per fare bene. Ecco dunque 3 giocatori che potrebbero aver già perso la titolarità. Chi di loro avete in rosa? Occhio per le prossime.

Fantacalcio, 3 giocatori che potrebbero non essere più titolari

  1. Castrovilli - Il dato è preoccupante: nelle prime tre giornate ne ha giocata solo una da titolare, quella vinta col Torino in cui tra l'altro ha anche fornito l'assist per la rete di apertura di Nico Gonzalez. Negli altri due incontri, ovvero le trasferte con Roma e Atalanta, è partito dalla panchina. E, anche se sempre subentrato, quest'aspetto non è di certo sfuggito ai fantallenatori, specie a coloro che hanno puntato su di lui: c'è la possibilità che Italiano, per dare più solidità al suo centrocampo a tre, possa optare per Duncan o Amrabat al suo posto dall'inizio, con Bonaventura e Torreira certi degli altri due posti. E Castrovilli destinato a non essere più un titolare fisso. Anzi.
     
  2. Pjaca - Non ha convinto Juric. Qualche segnale lo aveva captato già nel ritiro estivo, ora il dado è quasi tratto e il croato ex Juventus e Genoa potrebbe diventare a stretto giro di posta un'alternativa da giocarsi a gara in corso, più che un tassello di partenza. Brekalo scalpita, Lukic e Praet sognano un avanzamento di qualche metro, Verdi ha dato segni di ripresa e Pobega ha già inciso concretamente. Insomma, una folta concorrenza che lo portano a perdere parecchia appetibilità in ottica Fantacalcio.
     
  3. Perisic - Era facile intuire che, alla lunga, Dimarco gli avrebbe tolto il posto sulla corsia sinistra. Più per una questione "politica" (contratto in scadenza, ex Verona molto più giovane di lui), ma ormai anche per motivazioni tecnico-tattiche: il suo 'rivale' garantisce molto più equilibrio in fase di ripiego, specie perché ormai l'offensivo Dumfries si è preso di forza la fascia destra a discapito di Darmian e dunque serve qualcuno che dia maggior copertura dall'altra parte. E poi, il sinistro di Dimarco canta che è una meraviglia: arma in più sui piazzati, oltre che nel caso di assenza di Bastoni nei tre dietro come già successo a Genova.
Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)