Manca solo l'ufficialità per Mohamed Fares al Torino. L'esterno sinistro ex Verona nella giornata di ieri è arrivato all'Istituto di Medicina dello Sport per sostenere le visite mediche prima di legarsi alla squadra granata. Il classe 1996 arriva dalla Lazio (era in prestito al Genoa) ed è pronto a rinforzare la rosa a disposizione di Juric.

Fares dalla Lazio al Torino, cifre e dettagli

Tutto fatto tra Torino e Lazio per l'arrivo di Fares in granata, dopo le resistenze del club ligure che non avrebbe voluto privarsene a metà stagione. C'è stato il sorpasso al Cagliari, poi l'arrivo di Calafiori dalla Roma in rossoblù ha permesso alla trattativa di sbloccarsi in via definitiva: l'algerino ha dunque avuto via libera per unirsi al Torino e ieri in serata è arrivato in città per sostenere le visite prima della firma e dell'annuncio. Ufficialità che è attesa per oggi, dopo appunto l'idoneità da parte dei medici: accordo tra Cairo e Lotito per un prestito fino a fine campionato con diritto di riscatto tra i 5 e i 6 milioni di euro. Ma quali sono le prospettive in ottica Fantacalcio?

Fares al Torino sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Cominciamo subito col dire che Fares al Torino può essere un bel colpo all'asta di riparazione del Fantacalcio. In primis, per la posizione che andrà a ricoprire in campo: listato difensore, ma nel 3-4-2-1 di Juric giocherà di fatto come esterno di centrocampo. E sappiamo bene quanto rendano i laterali con il tecnico croato. Quello che intriga di più è il fattore minutaggio: Fares può diventare un nuovo titolare, visto che Ansaldi è alle prese con continui problemi fisici e che Ola Aina (al momento impegnato in Coppa d'Africa, con Vojvoda non a caso adattato a sinistra nelle ultime uscite) potrebbe salutare a sua volta a gennaio, con la Premier che chiama. Se poi l'algerino dovesse anche solo avvicinarsi al rendimento che aveva ai tempi della Spal, il quadro sarebbe davvero completo.

Fares (Getty)
Fares (Getty)