La Coppa Italia viene in aiuto dei fantallenatori. Diversi giocatori si sono messi in mostra positivamente in questa settimana di partite nella competizione "parallela", che ha regalato parecchie emozioni e anche tante indicazioni per il finale di campionato. Ecco 5 giocatori che possono tornare protagonisti al Fantacalcio, seguendo le indicazioni delle ultime gare di coppa.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti in Coppa Italia

  1. Milenkovic - Rete di pregevole fattura, contestata dall'Atalanta per la presunta irregolarità di partenza ma dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, oltre che dall'importanza capitale. Pensate: 1 gol per lui in campionato alla prima giornata, poi il nulla. Zero bonus, 4 gialli, 1 rosso e diverse insufficienze che hanno offuscato la sua appetibilità. Il gol di Bergamo può ridargli qualche certezza persa per strada e una ritrovata voglia di pungere anche in avanti a cui aveva abituato fino all'anno scorso.

  2. Boga - E' arrivato il primo gol con la maglia dell'Atalanta, purtroppo per lui e per Gasperini inutile ai fini della qualificazione ma emblematico per rilanciare le proprie quotazioni a stretto giro di posta. Se si avevano dubbi circa la sua incisività sulla trequarti, in una posizione diversa rispetto a quella di Sassuolo, la gara con la Fiorentina è servito a dissiparli del tutto: può essere un fattore in questa Dea, nonostante l'abbondanza di uomini offensivi e ballottaggi costanti da vincere.

  3. Traore - E' tornato dalla Coppa d'Africa e si è subito messo in luce con un pezzo di bravura non da tutti, il destro a giro all'incrocio del provvisorio pari con la Juventus. Certo, Dionisi ha trovato equilibrio e garanzie con Berardi e Raspadori alle spalle di Scamacca nel suo 3-4-2-1, ribaltare le gerarchie non sarà compito agevole. Ma l'ex Empoli ha tutte le carte in regola quanto meno per ritagliarsi uno spazio importante nelle ultime giornate. Approfittando anche dell'assenza ormai iper prolungata di Djuricic.
Milenkovic (Getty)
Milenkovic (Getty)