Luis Muriel ha cambiato marcia. Reduce da un girone d'andata molto deludente, specie se paragonato a quello dell'anno scorso, l'attaccante colombiano dell'Atalanta sembrava addirittura sul punto di lasciare la Dea nelle prossime settimane. E invece la prova maiuscola da ex sul campo dell'Udinese potrebbe aver rappresentato una svolta a livello personale e in ottica Fantacalcio.

I numeri di Muriel al Fantacalcio

Con appena 12 presenze a voto su 21, Muriel è salito a quota 4 gol e 4 assist. Bottino al di sotto delle sue enormi potenzialità, ma alla prima occasione del girone di ritorno (Atalanta-Torino è stata rinviata per Coronavirus) si è regalato un doppio squillo che fa davvero ben sperare. Nello scorso torneo realizzò 11 delle 22 reti proprio tra la 20^ e la 38^ giornata, la speranza per chi lo ha in rosa è che possa fare altrettanto o addirittura meglio nel suo 2022 partito fortissimo, con la prima doppietta messa a referto.

Quando tornerà Zapata dall'infortunio si riproporrà il consueto dualismo, anche se la situazione è nota: Muriel sa incidere alla grande anche dalla panchina (forse persino di più) e in alcune partite i due connazionali possono anche partire insieme dall'inizio. Così da migliorare una fanta-media in ascesa e che comincia ad assumere contorni importanti anche nel confronto coi compagni di reparto.

Muriel (Getty)
Muriel (Getty)