Al giro di boa, Luis Muriel si ritrova un po' a sorpresa tra le delusioni del campionato. Bomber implacabile nelle prime due stagioni all'Atalanta, con 40 gol in Serie A in due annate (spesso anche giocando part time), fin qui il colombiano stenta ad ingranare. Certo gli infortuni hanno inciso in modo evidente, ma i tanti fantallenatori che si sono svenati per lui, si aspettavano di più dal suo rientro. Il piatto piange soprattutto in termini di gol, appena 2 finora a cui sommare 4 assist e una media voto appena superiore alla sufficienza.

Zapata infortunato, Muriel delude

Ieri negli ultimi minuti del primo tempo di Genoa-Atalanta, Duvan Zapata si è fermato per infortunio all'adduttore. Una tegola per Gasperini che spera di avere buone notizie dagli accertamenti per poter riavere il centravanti già alla ripresa. Ma anche una chance preziosa per Luis Muriel per giocare oltre 45'. Occasione però non sfruttata perchè l'ex Fiorentina e Siviglia si è visto pochissimo.

Tanto che alla fine a rendersi più pericoloso è stato Roberto Piccoli, inserito solo all'84'. Insomma la stagione di Muriel non riesce a decollare e questo potrebbe portare anche a riflessioni legate al mercato. Una situazione che tiene in apprensione i fantallenatori.

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)