L'Atalanta continua a lavorare verso il Torino. Giovedì 6 al Gewiss Stadium arriverà il Torino di Juric, protagonista fino a qui di un più che buono campionato. E per Gasperini comincia ad arrivare qualche buona notizia dall'infermeria.

Atalanta, le ultime su Zapata, Toloi e Maehle

Le novità arrivano dai recuperi di Toloi e Maehle. Il difensore italo-brasiliano già nei giorni scorsi aveva palesato dei progressi e ora è stato pienamente recuperato, avendo sostenuto l'intera seduta col resto dei compagni. Ok anche il laterale danese che però, a differenza del compagno di squadra, non dovrebbe partire dal 1' col Torino visto che sono in vantaggio Zappacosta e Hateboer sulle fasce della Dea.

Ancora presto per rivedere in campo Zapata. Il centravanti colombiano è comunque sulla via del recupero, ma trattandosi di un infortunio muscolare prevarrà la via della cautela: probabile forfait col Torino e anche con l'Udinese domenica 9, così da averlo al meglio per Atalanta-Inter della settimana successiva. Di seguito il report ufficiale.

Allenamento Atalanta: il report

"Nerazzurri al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della prossima partita contro il Torino in programma giovedì 6 gennaio al Gewiss Stadium per la 20ª giornata della Serie A TIM 2021-2022. Toloi si è regolarmente allenato con il resto della squadra.

Domani, martedì 4 gennaio, la preparazione proseguirà con un altro allenamento al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse".

Zapata (Getty)
Zapata (Getty)