Continua anche la preparazione dell'Atalanta verso la ripresa del campionato: gli orobici scenderanno in campo contro il Torino nella sfida in programma il 6 gennaio. In attesa di capire con certezza l'identità dei due calciatori positivi al Coronavirus (uno dei due dovrebbe essere Musso), Gasperini spera di recuperare quantomeno alcuni acciaccati, su tutti Maehle e Toloi.

 

Come accennato dunque, sia Rafael Toloi che Joakim Maehle potrebbero recuperare per la partita con il Torino. Al momento quello più avanti sembrerebbe essere senza dubbio il centrale italo-brasiliano, ormai quasi completamente ristabilito e quindi regolarmente a disposizione salvo clamorosi colpi di scena.

Per Maehle non c'è certezza, ma una speranza molto concreta: la frattura alla falange distale del secondo dito del piede dovrebbe esser stata smaltita, motivo si potrebbe seriamente pensare di puntare ad una convocazione.

Completamente diversa invece la situazione di Robin Gosens e Duvan Zapata: il primo è ancora alle prese con un problema muscolare che lo tormenta ormai quasi da inizio stagione e difficilmente riuscirà a tornare prima di metà gennaio. Anche Zapata ha rimediato un problema importante di natura muscolare: quasi sicuramente salterà Torino, Udinese e Venezia, sperando di tornare poi con l'Inter.

Maehle (Getty Images)
Maehle (Getty Images)